Home Covid Pregliasco sulla scuola: “Aggiunge rischi a una situazione epidemiologica molto delicata”

Pregliasco sulla scuola: “Aggiunge rischi a una situazione epidemiologica molto delicata”

1187
1
fabrizio-pregliasco-primo-piano
fabrizio-pregliasco-primo-piano

Pregliasco sulla scuola – Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco la riapertura delle scuole per pochi giorni prima di Pasqua potrebbe costarci caro. Come spiega il ricercatore dell’Università degli Studi di Milano in un’intervista a Il Messaggero, mentre:

“Dal punto di vista didattico per gli studenti ovviamente non cambia nulla, sotto il profilo sanitario aggiunge però ulteriori rischi ad una situazione epidemiologica già delicata.  Sarà difficile determinare quanti contagi saranno causati da questa riapertura”.

Pregliasco sulla scuola, le parole del noto virologo

“Ed è un dubbio atroce. Ricordiamo che siamo in un periodo di grande diffusione del virus, probabilmente stiamo assistendo ad una fase di plateau, anche se purtroppo non riusciamo a quantificare in modo adeguato tutti i casi, quindi ne perdiamo sicuramente una quota”.

“Nelle ultime settimane, si osserva una riduzione del 3-4 per cento dei contagi, però è ancora altissimo il debito di dolore e la mortalità. Per questo, dal punto di vista scientifico un lockdown dovrebbe essere purtroppo prolungato ancora”.

febbre-misurata-a-scuola
febbre-misurata-a-scuola

fonte: fanpage.it

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui