Home Covid Pregliasco avverte: “A fine marzo picco terza ondata con 40mila casi al...

Pregliasco avverte: “A fine marzo picco terza ondata con 40mila casi al giorno”

1137
1
fabrizio-pregliasco-primo-piano
fabrizio-pregliasco-primo-piano

Pregliasco avverte – Le dichiarazioni del professor Fabrizio Pregliasco sul picco della terza ondata in Italia: i dettagli. Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo tutte le ultime news di attualità aggiornate 24 ore su 24 in tempo reale ogni giorno.

La situazione dei contagi? “Siamo alla terza ondata, o almeno ad un rigurgito della seconda. I ricoveri e le terapie intensive sempre più piene, il che fa pensare ad un possibile picco alla fine di marzo. I modelli matematici per i contagi ci dicono che rischiamo di arrivare anche a 40mila al giorno”. A parlare, a Rai Radio1, ospite di “Un giorno da pecora”, è Fabrizio Pregliasco, virologo Unimi e direttore sanitario dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, che avverte gli italiani.

Pregliasco avverte: “Alcune restrizioni possono essere efficaci… ecco quali”

“Le restrizioni nel weekend possono aiutare, anche se capisco non piacciono, ma speriamo di essere all’ultimo miglio”. Il lockdown sabato e domenica potrebbe bastare per frenare i contagi? “Il lockdown prolungato sarebbe più efficace e rapido ma mi rendo conto anche che sarebbe insopportabile. Forse potrebbe essere molto efficace anche un coprifuoco anticipato, alle 20 o alle 21”, conclude il professor Fabrizio Pregliasco.

pregliasco-covid
pregliasco-covid

Fonte: Huffington Post

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui