Home Covid Oms saluto gomito, arriva il dietrfront: “Non fatelo, è pericoloso”

Oms saluto gomito, arriva il dietrfront: “Non fatelo, è pericoloso”

1950
1
oms-saluto-gomito
oms-saluto-gomito

Oms saluto gomito – Ultime notizie dal mondo in merito al Coronavirus. In questi lunghi mesi di pandemia le abitudini di tutta la popolazione mondiale sono radicalmente cambiate. Mascherine, igienizzanti, distanziamento sociale ma non solo.

Una delle prime cose che sin da subito hanno visto un radicale cambiamento è stata la modalità di saluto tra le persone. Addio strette di mano e baci e abbracci per far posto all’ormai noto saluto col gomito.

Una pratica che però potrebbe non essere così sicura come si credeva fino ad oggi. Il motivo? Ce lo spiegano i membri della Organizzazione Mondiale della Sanità, che ritrattano per l’ennesima volta il loro pensiero e cambiano nuovamente versione. Il tutto ovviamente per cercare di evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Oms saluto gomito, il nuovo avvertimento per la comunità

Come riporta l’edizione online de Il Giornale, dd intervenire non è stat un membro qualsiasi dell’Oms, bensì il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, che ha proposto un retweet di un post pubblicato già durante lo scorso mese di marzo, in pieno clima di pandemia:

“Quando si incontrano delle persone sarebbe meglio evitare il tocco con il gomito, dato che questo porta ad avvicinarsi ad una distanza inferiore di un metro dall’altra persona. Io preferisco portare la mia mano verso il cuore quando incontro delle persone in questi giorni”. Questo quindi il consiglio dato dall’OMS: addio saluto col gomito, benvenuto saluto con la mano al petto. Anche se a molti potrà sembrare di star cantando l’inno nazionale prima di una partita di calcio…

saluto-mano-sul-cuore
saluto-mano-sul-cuore

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui