Home Covid OMS Natale: “Evitate abbracci e baci, sono ad alto rischio”

OMS Natale: “Evitate abbracci e baci, sono ad alto rischio”

746
0
oms-natale-evitate-abbracci-baci
oms-natale-evitate-abbracci-baci

OMS Natale – Le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità in vista delle feste natalizie. Le ultime notizie dal mondo sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate.

“C’è anche l’abbraccio fra i contatti più tragicamente pericolosi in questa pandemia. Noi dell’Oms ci troviamo di fronte a un orribile dilemma, ma dobbiamo essere chiari: raccomandiamo alle persone di non abbracciarsi durante queste feste.

Lo ha sottolineato Mike Ryan, il capo delle operazioni di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Ginevra. “Penso che in Paesi come gli Stati Uniti, dove muore 1-2 persone al minuto, il messaggio deve essere: non vi abbracciate.

“Il tempo e la tipologia rendono un contatto ad alto, basso o medio rischio Covid – ha aggiunto Maria Van Kerkhove, a capo del gruppo tecnico dell’Oms per il coronavirus – noi consideriamo una finestra di 15 minuti passati accanto a una persona positiva per un contatto a rischio, poi oltre al tempo occorre tener conto della tipologia: se ci sono abbracci o baci si tratta di un contatto ad alto rischio, conclude.

L’OMS, in realtà, sconsiglia anche il saluto con il gomito. Inizialmente fu proprio l’Organizzazione mondiale della sanità a promuoverlo, salvo un dietrofront successivo.

oms-natale-evitate-abbracci
oms-natale-evitate-abbracci

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteFicarra e Picone addio a Striscia la Notizia: “Ecco perchè lasciamo”
Articolo successivoLamorgese come sta? Le sue condizioni dopo la positività al Covid

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui