Home Covid OMS Natale: “Evitate abbracci e baci, sono ad alto rischio”

OMS Natale: “Evitate abbracci e baci, sono ad alto rischio”

1002
1
oms-natale-evitate-abbracci-baci
oms-natale-evitate-abbracci-baci

OMS Natale – Le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità in vista delle feste natalizie. Le ultime notizie dal mondo sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate.

“C’è anche l’abbraccio fra i contatti più tragicamente pericolosi in questa pandemia. Noi dell’Oms ci troviamo di fronte a un orribile dilemma, ma dobbiamo essere chiari: raccomandiamo alle persone di non abbracciarsi durante queste feste.

Lo ha sottolineato Mike Ryan, il capo delle operazioni di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Ginevra. “Penso che in Paesi come gli Stati Uniti, dove muore 1-2 persone al minuto, il messaggio deve essere: non vi abbracciate.

“Il tempo e la tipologia rendono un contatto ad alto, basso o medio rischio Covid – ha aggiunto Maria Van Kerkhove, a capo del gruppo tecnico dell’Oms per il coronavirus – noi consideriamo una finestra di 15 minuti passati accanto a una persona positiva per un contatto a rischio, poi oltre al tempo occorre tener conto della tipologia: se ci sono abbracci o baci si tratta di un contatto ad alto rischio, conclude.

L’OMS, in realtà, sconsiglia anche il saluto con il gomito. Inizialmente fu proprio l’Organizzazione mondiale della sanità a promuoverlo, salvo un dietrofront successivo.

oms-natale-evitate-abbracci
oms-natale-evitate-abbracci

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteFicarra e Picone addio a Striscia la Notizia: “Ecco perchè lasciamo”
Articolo successivoLamorgese come sta? Le sue condizioni dopo la positività al Covid

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui