Home Covid Coronavirus Francia e Regno Unito, nuovo record di casi che fa temere...

Coronavirus Francia e Regno Unito, nuovo record di casi che fa temere tutta Europa

3526
0
mascherine-tour-eiffel-francia
mascherine-tour-eiffel-francia

Coronavirus Francia e Regno Unito. Ultime notizie poco confortanti in tema Coronavirus da Francia e Regno Unito. Sono ormai svariate settimane che in questi due paesi dell’Unione Europea è aumentato a dismisura il numero di contagiati giornalieri.

Come riporta l’edizione online di Leggo, nella giornata di ieri il Regno Unito ha ufficialmente stabilito un nuovo record per i casi confermati di coronavirus dall’inizio della pandemia, con 12.872 positivi segnalati nelle ultime 24 ore.

È la cifra giornaliera più alta rilasciata dal Dipartimento della salute e dell’assistenza sociale dall’inizio della pandemia, che supera la precedente cifra di 7.143 registrata in questa settimana. Il totale ora è di 480.017.

Coronavirus Francia e Regno Unito, nuovi record di contagi

Stesso discorso anche in Francia, dove nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo clamoroso record di contagi.

Come riporta il portale ADNKronos, i nuovi casi di contagio da coronavirus, registrati in Francia nelle ultime 24 ore sono stati 16.972, per un totale di 606.625. Il tasso di contagio continua a salire ed è attestato ora a 7,9%. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 49, per un totale di 32.198.

Il bollettino che aggiorna i dati del contagio parla inoltre di 4.087 ricoveri nell’ultima settimana, 849 dei quali riguardano degenti delle unità di terapia intensiva. Nel paese si sta inoltre indagando su 1.249 focolai, e 66 dipartimenti sono in condizioni di vulnerabilità elevata.

covid-in-francia
covid-in-francia
Articolo precedenteMessaggio di Conte agli italiani: “Covid non è sconfitto, non disperdete i sacrifici!”
Articolo successivoEzio Greggio attacca Mediaset: “Una roba vergognosa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui