Home Covid Coprifuoco Lombardia dalle 23 alle 5, la richiesta di Fontana a Conte:...

Coprifuoco Lombardia dalle 23 alle 5, la richiesta di Fontana a Conte: Speranza dà l’ok

2192
0
duomo-durante-lockdown
duomo-durante-lockdown

Coprifuoco Lombardia dalle 23 alle 5 – Ultime notizie dall’Italia in merito al contrasto alla diffusione del Covid. Dopo il DPCM varato ieri sera dal Presidente del Consiglio Conte, arrivano ulteriori novità relative ad una singola regione. Si tratta della Lombardia.

Come riportano gli organi di stampa infatti, i sindaci dei capoluoghi di provincia lombardi, insieme all’Anci, maggioranza e opposizione del Consiglio regionale lombarda e il presidente Attilio Fontana, hanno chiesto all’unanimità al Governo Conte di instaurare un coprifuoco per la regione lombarda dalle ore 23 alle 5.

Coprifuoco Lombardia dalle 23 alle 5, la richiesta di Fontana al Governo

La proposta che ha il fine di fronteggiare la diffusione del virus è stata fatta all’unanimità dai sindaci di tutti i Comuni capoluogo della Lombardia, il presidente dell’Anci, Mauro Guerra, i capigruppo di maggioranza e di opposizione e il governatore Attilio Fontana, preso atto di quanto rappresentato dal Comitato Tecnico Scientifico lombardo.

Tutti insieme chiederanno al Governo di condividerla, nella persona del ministro della Salute, Roberto Speranza. 

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – Speranza dà l’ok alle misure più restrittive in Lombardia:

“Sono d’accordo sull’ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore”. Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, in merito alla richiesta di Fontana e dei sindaci lombardi.

fontana-lombardia
fontana-lombardia
Articolo precedenteConte chiama Fedez e Ferragni: “Ci ha chiesto di fare un appello agli italiani”
Articolo successivoDe Magistris annuncia: “Andiamo verso il lockdown in Campania, rimasti 15 posti in terapia intensiva”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui