Home Covid Burioni Twitter: “Immunità di gregge? Serve oltre 90% di vaccinati”

Burioni Twitter: “Immunità di gregge? Serve oltre 90% di vaccinati”

1308
0
burioni-dati-vaccino-sorride
burioni-dati-vaccino-sorride

Burioni Twitter – Ecco cos’ha twittato il professor Roberto Burioni a proposito dell’immunità di gregge: ecco il suo tweet. Le ultime notizie aggiornate 24 ore su 24 dal mondo e dall’Italia tutte le ultime news sul coronavirus e non solo.

Per raggiungere l’immunità di gregge dal Covid bisogna andare oltre il 90% di persone vaccinate. Lo dice Roberto Burioni su Twitter. «Prendiamo coscienza che con un virus così contagioso bisogna (come minimo) superare il 90% di copertura. Come riuscirci è problema nostro, al virus non interessa». Lo scrive su Twitter il virologo Roberto Burioni, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. «In Italia – ricorda Burioni – il 58% della popolazione è vaccinato. Una copertura troppo bassa per stare tranquilli». 

E sull’obbligo di avere il Green pass per accedere in mensa Burioni commenta così: «Nel 1973 a Napoli scoppiò un’epidemia di colera. Siccome lo Stato cincischiava, i sindacati aprirono autonomamente i primi centri per le vaccinazioni nelle Case del Lavoro. Fu vaccinato un milione di persone in 7 giorni. Altri tempi».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Denuncia Burioni, Paragone lo querela all’Ordine dei Medici

roberto-burioni-virologo
roberto-burioni-virologo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Burioni a Che Tempo Che Fa: “Non ho interessi sui vaccini o sul Covid”

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteOmar Palermo morto, infarto per lo Youtuber del cibo “Youtubo anche io”
Articolo successivoAngelo Zegna morto, lo stilista aveva 97 anni