Home Attualità Selvaggia Lucarelli contro Bassetti: “Mi inquieta! Sta insinuando da mesi che…”

Selvaggia Lucarelli contro Bassetti: “Mi inquieta! Sta insinuando da mesi che…”

1302
0
selvaggia-lucarelli-contro-bassetti
selvaggia-lucarelli-contro-bassetti

Selvaggia Lucarelli contro Bassetti – Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente della task force Covid-19 della Liguria, ha parlato quest’oggi a La 7 soffermandosi sulla modalità in cui sono stati conteggiati i morti per Covid nella prima ondata.

Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e opinionista Tv, ha commentato così su Facebook le dichiarazioni di Bassetti (clicca qui per leggerle):

Giuro che quest’uomo e chi gli dà ancora spazio mi inquieta. Insinua da mesi che si siano classificati come Covid morti di infarto, che noi in Italia abbiamo una cattiva reputazione in fatto di mortalità perché a marzo e aprile abbiamo classificato morti di infarto come malati Covid solo perché avevano il tampone positivo”.

“‘Peccato originale’, lo definisce. Ora, non credo si debba essere dei geni per capire che i dati Isat sulla mortalità a marzo e aprile 2020 confrontati con lo stesso periodo 2019 in Italia parlino chiaramente: +568% decessi a Bergamo, +391% Brescia, +120% Pesaro, +391 Cremona e così via…”.

Selvaggia Lucarelli contro Bassetti, le parole in merito all’infettivologo genovese

“E inoltre +49,4% il dato della mortalità nazionale a marzo/aprile. Non penso che a marzo ci sia stata un’epidemia di infarti e solo un individuo o poco furbo o in malafede può pensare che questi dati non siano inconfutabili.E dirò di più. Bassetti ha doppiamente torto perché è vero probabilmente il contrario di ciò che dice lui: i morti Covid a marzo e aprile non sono sovrastimati, ma sono certamente sottostimati”.

Tante persone sono morte a casa senza tampone, tanto che il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a fine marzo, lo spiegó in un tweet: “A Bergamo, dall’1 al 24 marzo, i decessi dei residenti sono stati 446: 348 più della media degli ultimi anni (98).I decessi ufficialmente dovuti a Covid19 nel periodo sono 136. Ce ne sono 212 in più”. Ecco. Continuate a far dire queste sciocchezze a Bassetti senza replicare, mi raccomando”.

bassetti-sileri-mascherina
bassetti-sileri-mascherina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui