Home Attualità Papa Francesco unioni civili: “Sì ad una legge, gay hanno diritto ad...

Papa Francesco unioni civili: “Sì ad una legge, gay hanno diritto ad una famiglia”

1690
10
papa-francesco-unioni-civili
papa-francesco-unioni-civili

Papa Francesco unioni civili – Le dichiarazioni a sorpresa del Papa sulle unioni civili delle coppie omosessuali. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sull’attualità e sulle parole di Papa Francesco sui gay.

Città del Vaticano – Papa Francesco sgancia la bomba.

Si tratta di una bomba, figurata, ovviamente.

A sorpresa, il Papa, ha detto di essere favorevole alle unioni civili per le coppie gay.

“Le persone omosessuali hanno diritto di essere una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo.

Queste le parole di Papa Francesco in un documentario di Evgeny Afineevsky, in uscita oggi, alla Festa di Roma.

Papa Francesco unioni civili, il documentario

Il documentario “Francesco” tocca molti dei disastri del mondo di oggi: si va dalla pandemia all’ecologia, dagli abusi sessuali all’omofobia, dai muri costruiti per dividere fino all’ingiustizia della povertà, dal razzismo all’emancipazione femminile. Ci sono varie interviste esclusive al Pontefice e altri grandi personaggi.

“Quando ho fatto il film sulla Siria e sull’Ucraina ho come avuto voglia di speranza e ho pensato al Papa che con i suoi interventi ha toccato tutti gli argomenti dolorosi del presente. Si può dire anzi che in questo senso questo documentario non è su lui, ma sui disastri del mondo”, ha detto Afineevsky.

Il regista, che ha incontrato Francesco in Vaticano, ha aggiunto: Sono stato toccato da lui non come Papa, ma come persona. Lui è un vero gesuita, un uomo d’azione, ma anche un vero leader una cosa che manca molto oggi”.

Tra i momenti più toccanti di questo film c’è la telefonata del Papa a una coppia di omosessuali, con tre figli piccoli a carico, in risposta a una loro lettera in cui parlavano del grande imbarazzo nel portare i bambini in parrocchia.

Il consiglio del Pontefice è stato quello di portare i bambini comunque in parrocchia al di là degli eventuali giudizi.

Molto bella anche la testimonianza di Juan Carlos Cruz, vittima e attivista contro gli abusi sessuali oggi presente alla Festa di Roma insieme al regista.

“Quando ho incontrato Papa Francesco mi ha detto quanto fosse dispiaciuto per quello che era successo. ‘Juan, è Dio che ti ha fatto gay e comunque ti ama. Dio ti ama e anche il Papa poi ti ama’”, ha raccontato Juan Carlos Cruz.

papa-francesco-prega
papa-francesco-prega
Articolo precedenteCartelle esattoriali sospese per il Covid, tutti i dettagli
Articolo successivoMatteo Salvini: “Conte? Chiama Fedez e la Ferragni, con me un minuto al telefono”

10 Commenti

  1. One of the main benefits of using an buy weed online canada is the convenience it offers. Customers can browse products, place orders, and have them delivered to their doorstep, all from the comfort of their own homes. This is especially useful for those who live in remote areas, or who have mobility issues and find it difficult to travel to a physical dispensary.

  2. I absolutely love your blog.. Pleasant colors & theme.

    Did you develop this amazing site yourself? Please reply back as I’m trying to create my own personal website and would love to find out where you got
    this from or what the theme is named. Thank you!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui