Home Attualità Cristiano Ronaldo positivo al Covid, è in isolamento in Portogallo

Cristiano Ronaldo positivo al Covid, è in isolamento in Portogallo

2467
0
cristiano-ronaldo-positivo
cristiano-ronaldo-positivo

Cristiano Ronaldo positivo al Covid. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sul coronavirus e gli aggiornamenti in tempo reale 24 ore su 24 in diretta.

Cristiano Ronaldo positivo al Covid.

Questa la notizia dell’ultim’ora di oggi, martedì 13 ottobre 2020.

La sconvolgente news della positività della stella della Juventus, comunicata dalla Federazione portoghese, ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Il bomber ex Real Madrid e Manchester United avrebbe dovuto disputare domani la partita contro la Svezia, per la Nations League.

In questo momento Ronaldo non avrebbe sintomi della malattia e si troverebbe in quarantena in Portogallo.

Cristiano Ronaldo positivo al Covid, il comunicato ufficiale

Come detto, la Federazione portoghese, ha emanato un comunicato ufficiale per informare tutti del contagio del famosissimo calciatore.

Questo il testo integrale del comunicato:

Cristiano Ronaldo è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale dopo essere risultato positivo al Covid-19, quindi non farà parte della squadra che andrà in campo contro la Svezia. Il calciatore non ha sintomi e si trova attualmente in isolamento. In seguito al caso di positività di Ronaldo, la parte restante del gruppo squadra è stata sottoposta a ulteriori controlli, che hanno avuto tutti un esito negativo. Tutti i calciatori sono a disposizione per del ct, Fernando Santos”.

Ronaldo e le polemiche legate al coronavirus prima della sua positività

Proprio ultimamente al centro di alcune polemiche legate al coronavirus, Ronaldo aveva deciso di partire ed accettare la chiamata della Nazionale, nonostante, da protocollo a causa di alcuni membri dello staff risultati positivi, la Juventus avrebbe consigliato a lui, ed altri calciatori del team bianconero, di non lasciare il ritiro del club.

I giocatori, però, non avrebbero compiuto reato e dunque, in molti, hanno deciso di accettare le chiamate delle proprie nazionali, proprio come CR7.

Tali polemiche sono arrivate immediatamente dopo l’impossibilità di disputare la partita Juventus-Napoli.

Questo causa della decisione dell’ASL di mettere in isolamento la squadra partenopea, impedendogli di partire per Torino, dopo le positività di Zielinski ed Elmas.

Queste positività erano emerse successivamente alla partita disputata tra Genoa e Napoli al San Paolo.

Inizialmente solo 2 giocatori erano positivi ma, il giorno dopo il match, i casi di Covid sono saliti a 17.

In una delle sue dirette, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, aveva difeso la squadra partenopea, al centro di critiche juventine, per aver rispettato l’isolamento.

Il governatore campano aveva, inoltre, fatto una battuta proprio sul bomber portoghese in forza alla Juve.

“Agnelli ci dovrebbe ringraziare, avremmo contagiato Ronaldo e saremmo finiti su tutte le prime pagine dei quotidiani”, aveva detto De Luca.

cristiano-ronaldo-juventus
cristiano-ronaldo-juventus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui