Home Attualità Bonaccini oggi come sta? “Mi sento meglio ma devo rimanere a riposo”

Bonaccini oggi come sta? “Mi sento meglio ma devo rimanere a riposo”

1136
6
bonaccini-oggi-come-sta
bonaccini-oggi-come-sta

Bonaccini oggi – Come sta Bonaccini oggi? Le condizioni di salute del governatore dell’Emilia-Romagna oggi 17 novembre 2020. Le ultime notizie di attualità legate al coronavirus in Emilia ed in Italia tutte le ultime news.

“Mi sento meglio. Per chi conosce il mio carattere e come son fatto, sa che per me fermarmi non è facile, tuttavia devo rispettare il riposo che i sanitari mi hanno consigliato, per uscirne il prima possibile”.

Stefano Bonaccini usa Facebook per aggiornare i cittadini dell’Emilia-Romagna sul suo stato di salute: colpito dal 1° di novembre dal Covid, nei giorni scorsi è stato ricoverato una notte in ospedale a Modena per accertamenti sulla polmonite bilaterale.

I risultati, per fortuna, sono stati buoni, con parametri medici nella norma, e già nel pomeriggio ero di nuovo a casa, dove sto proseguendo il periodo di isolamento e le terapie, spiega Bonaccini.

Il messaggio è un’occasione per tornare a riflettere sulle misure restrittive che interessano l’Emilia-Romagna (zona arancione dal 15 novembre, e sottoposta ad altre norme fissate nell’ordinanza regionale entrata in vigore il 14 novembre).

Bonaccini oggi, le parole sulla situazione attuale

Il presidente della Regione Emilia-Romagna cerca di allontanare e spegnere le polemiche: E’ naturale avere anche visioni discordanti, ma per uscire dalla pandemia abbiamo un’unica strada davanti. Lavorare insieme per abbassare il prima possibile la curva dei contagi, svuotare gli ospedali e aiutare medici, infermieri e operatori sanitari, encomiabili ogni giorno. Dando così respiro a loro e continuando a garantire la gran parte delle attività sanitarie ordinarie. In Emilia-Romagna, infatti, stiamo curando tutti, non solo i casi Covid, e questo nessun parametro o algoritmo lo può cancellare. Ma la tenuta della nostra sanità richiede da parte di tutti noi un ulteriore sforzo. Dobbiamo rispettare le regole e limitare il più possibile i contatti a quelli strettamente necessari”.

Fra le figure che sono più colpite dalle restrizioni (nazionali o regionali) in atto ci sono commercianti, esercenti, baristi, ristoratori, gestori di palestre, piscine e società sportive, ma anche artisti e operatori culturali: “Il vostro sconforto – scrive Bonaccini – e la vostra preoccupazione sono più che comprensibili, ma in una situazione davvero difficile state dimostrando una maturità e una coscienza civica non scontate“.

“In Giunta siamo al lavoro su misure di sostegno, attraverso fondi regionali, che possano integrare i ristori nazionali. Così come in sede di Conferenza delle Regioni il tema degli aiuti e, soprattutto, della loro velocità di erogazione, è posto come priorità assoluta. E penso alle famiglie, che devono sopportare un doppio sforzo. Da un lato il disorientamento dei figli, costretti in tanti alla didattica a distanza, quando la scuola è invece presenza, socialità, conoscenza, contatto. Dall’altro, per chi ha genitori anziani, la difficoltà di volerli aiutare, sapendo, però, che la distanza è un elemento decisivo per salvaguardarne la salute”.

Momento difficile

“Stiamo vivendo un periodo molto difficile. Ma non mi stanco di ripetere che siamo una comunità forte e unita”, sottolinea il presidente.

“Continuiamo a fare insieme la strada che resta, certo non breve, sapendo che il vaccino sta per arrivare, e questa è una notizia straordinaria”, conclude Bonaccini.

QUI SOTTO IL POST SU FACEBOOK DI STEFANO BONACCINI

stefano-bonaccini-oggi-come-sta
stefano-bonaccini-oggi-come-sta

Fonte: Repubblica

Articolo precedenteSileri su zone rosse: “Alternanza colori regioni andrà avanti per mesi”
Articolo successivoCome sta Gerry Scotti col Covid? “Ho avuto bisogno del casco per la ventilazione assistita”

6 Commenti

  1. My programmer is trying to persuade me to move to .net from PHP.
    I have always disliked the idea because of the
    costs. But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress
    on several websites for about a year and am nervous about
    switching to another platform. I have heard very good things about blogengine.net.
    Is there a way I can import all my wordpress posts into it?
    Any help would be greatly appreciated!

  2. Hiya, I am really glad I’ve found this information. Nowadays bloggers publish just about gossips and net and this is actually frustrating. A good site with interesting content, that is what I need. Thank you for keeping this web-site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Cant find it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui