Home Attualità Andrea Gresele svegliato dal coma, il calciatore del Verona era stato folgorato...

Andrea Gresele svegliato dal coma, il calciatore del Verona era stato folgorato dai fili del treno

2229
3
andrea-gresele-verona
andrea-gresele-verona

Andrea Gresele svegliato dal coma – La buona notizia del risveglio dal coma per il calciatore del Verona: le sue condizioni. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale tutte le ultime news 24 ore su 24.

Era lunedì sera e Federico Dimarco dedicava a lui il suo gol in Verona-Parma mostrando alle telecamere una maglia con la scritta «Forza Andrea». Parliamo di Andrea Gresele. È stato risvegliato dal coma farmacologico, il giovane calciatore della Primavera dell’Hellas Verona che si era procurato dieci giorni fa un trauma cranico cadendo dal vagone di un treno-merci in sosta. Le prime ore post-risveglio, a fronte di una prognosi che rimane riservata, dicono che non ci sono rilevanti deficit agli arti superiori e inferiori in atto.

La notizia arriva dall’ospedale di Borgo Trento di Verona, dove i prossimi giorni chiariranno ulteriormente il quadro medico di Gresele.

Andrea Gresele, l’incidente

Diciotto anni, originario di Isola Vicentina, giovane promessa del pallone: l’incidente di Andrea Gresele risale alle prime ore di domenica 7 febbraio.

Durante una festa tra amici in un appartamento affittato nel quartiere di Porto San Pancrazio, Gresele scavalcava la recinzione che separa il giardinetto della casa dai binari con i treni merci della stazione di Porta Vescovo: una volta salito per gioco o per curiosità sul tetto di un vagone in sosta, il contatto con i fili dell’impianto di alimentazione del treno dove la corrente passa a tremila volt, e lì, una volta folgorato, la caduta da quattro metri d’altezza procurandosi, oltre alla frattura di una vertebra, il trauma cranico ridotto durante l’operazione d’urgenza in ospedale. Entrato in terapia intensiva, Gresele e la sua famiglia hanno ricevuto attestati d’affetto anche da tutto il mondo del calcio.

«Siamo vicini a te, ai tuoi cari e a chi, come noi, ti vuole bene», il primo messaggio del Verona poco dopo l’incidente. Ora, i primi segnali confortanti da Borgo Trento, dove Gresele è orientato e sveglio.

andrea-gresele-folgorato
andrea-gresele-folgorato

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteDiscorso Draghi oggi: “L’Italia ha un unico nemico adesso”
Articolo successivoVariante napoletana del Covid, l’ha portata il calciatore nigeriano Osimhen?

3 Commenti

  1. I think this is one of the most important info for me.
    And i’m glad reading your article. But want to remark on few general things, The website
    style is wonderful, the articles is really
    excellent : D. Good job, cheers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui