Home Ultime Notizie Toora Casting, incidente sul lavoro: morto 36enne a San Paolo d’Argon

Toora Casting, incidente sul lavoro: morto 36enne a San Paolo d’Argon

881
0
toora-casting-san-paolo-d-argon
toora-casting-san-paolo-d-argon

Toora Casting – Ennesimo incidente sul lavoro: ecco la dinamica di cos’è successo nell’azienda Toora Casting a San Paolo d’Argon. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.


Un uomo di 36 anni è morto in una azienda di San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo. Secondo quanto comunica Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza, l’uomo è deceduto dopo essere precipitato all’interno della Toora Casting di via Mazzini, che produce componenti d’alluminio per auto. Sul posto, con i soccorritori, stanno operando i carabinieri. A soli 26 chilometri un altro grave infortunio: a Casnigo un camionista di 49 anni è rimasto ferito in modo grave mentre stava sversando del liquido dalla cisterna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Laila El Harim, incidente sul lavoro: muore incastrata in macchinario

Toora Cating, Dori: “Vera emergenza nazionale”

“Oggi un uomo ha perso la vita sul lavoro alla Toora Casting di San Paolo D’Argon in provincia di Bergamo. L’ennesimo in pochi giorni, I dati del 2021 dell’Inail parlano di 185 morti sul lavoro in soli 3 mesi, una media di 2 morti al giorno. Una tragedia insopportabile in una nazione civile come l’Italia. Siamo di fronte a una vera emergenza nazionale da fronteggiare con ogni mezzo”.

Lo afferma il deputato di Liberi e Uguali alla Camera Devis Dori. “Questi numeri – dice – sono inaccettabili ed è necessario fare di più sia nella prevenzione sia nei controlli. Il governo Draghi metta tra le priorità della ripresa un piano strategico di prevenzione degli infortuni sul lavoro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Incidente sul lavoro, trattore si ribalta e lo schiaccia

Casnigo, camionista 49enne grave: sversava liquido cisterna

Un camionista di 49 anni è rimasto ferito in maniera grave, come riporta il sito dell’Eco di Bergamo, mentre sversava del liquido dalla cisterna del suo mezzo. E’ successo poco dopo le 10.30 in un’azienda in via Europa, a Casnigo, nella Bergamasca, dove questa mattina un operaio di 36 anni è morto dopo essere precipitato all’interno di un’azienda di San Paolo d’Argon. Il camionista è stato portato in ospedale con l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti il 112 di Clusone e l’Asl di Albino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Morte Luana D’Orazio, la perizia: manomesso il quadro elettrico

simbolo-lutto
simbolo-lutto

Fonte: Repubblica

Articolo precedentePunjab, bimbo di 8 anni con disturbi fa pipì in moschea: rischia pena di morte
Articolo successivoIva Zanicchi: “Mia sorella 85enne salva da variante Delta grazie al vaccino”