Home Ultime Notizie Senzatetto morto a Roma a causa del freddo: triste record

Senzatetto morto a Roma a causa del freddo: triste record

3861
12
senzatetto-roma
senzatetto-roma

Senzatetto morto a Roma – Ultime notizie poco confortanti da Roma. Un senzatetto è stato trovato questa mattina morto a piazza San Pietro. Si tratta di un uomo di 46 anni di origini africane che viveva nella zona e forse è morto per ipotermia o per un malore legato alle sue condizioni.

“Si chiamava Edwin, era molto riservato. Siamo molto addolorati per l’accaduto. È la decima persona che da novembre muore a Roma in queste circostanze”, dice Carlo Santoro, volontario della Comunità di Sant’Egidio.

Senzatetto morto a Roma, 10° in 3 mesi

Il coordinatore del servizio senza fissa dimora di Sant’Egidio per il municipio VIII Paolo Severi aveva messo in evidenza le problematiche della Comunità solo qualche giorno fa: “Per via del Covid non riusciamo a ricevere più di 25 persone a domenica, normalmente erano 40, due volte al mese. Adesso riceviamo tutte le settimane, la richiesta negli ultimi mesi è aumentata del 200 per cento”.

Il buco nel Piano freddo del Comune, che non risponde al fabbisogno delle fasce sociali più deboli residenti in città, ulteriormente indebolite dalla crisi sanitaria, la piazza, la notte, si trasforma in un dormitorio a cielo aperto per troppe persone, fragili e sole.

simbolo-lutto
simbolo-lutto

fonte: repubblica.it

Articolo precedentePeter Neumair e Laura Perselli, indagato il figlio Benno: è accusato di omicidio
Articolo successivoIncidente Zanardi, il perito: “Scontro non è avvenuto per invasione corsia del Tir”

12 Commenti

  1. I would like to thank you for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming also. In fact your creative writing skills has encouraged me to get my own web site now. Really the blogging is spreading its wings rapidly. Your write up is a great example of it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui