Home Ultime Notizie San Pietro in Gu, bimbo di 6 anni muore in piscina: trovato...

San Pietro in Gu, bimbo di 6 anni muore in piscina: trovato privo di sensi

1571
0
san-pietro-in-gu-bimbo-morto-piscina
san-pietro-in-gu-bimbo-morto-piscina

San Pietro in Gu – Il tragico avvenimento alle piscine “Conca Verde” di San Pietro in Gu: ecco la cronaca di cos’è successo. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news aggiornate.

Tragedia questa mattina in una piscina a San Pietro in Gu, in provincia di Padova, dove un bambino è stato trovato privo di sensi nella vasca profonda poco più di un metro. Il piccolo trasportato in condizioni critiche nel vicino ospedale è morto poco dopo nel reparto di Terapia Intensiva dove era ricoverato.

San Pietro in Gu, bagnina Conca Verde si tuffa per rianimarlo

L’allarme è stato lanciato nella tarda mattinata di oggi quando, poco prima delle 13, è stato richiesto l’intervento del 118 presso le piscine “Conca Verde” di San Pietro in Gu. A lanciare l’allarme è stata la bagnina della piscina che ha visto il piccolo galleggiare a testa in giù nella vasca profonda un metro e venti circa. Quando si è tuffata in acqua per recuperare il bambino, la bagnina ha trovato il piccolo già privo di sensi. A quel punto sono stati allertati i soccorritori che sono giunti sul posto con un mezzo di soccorso. Il bambino, che si trovava nel parco acquatico con i genitori, è stato sottoposto a vari tentativi di rianimazione, anche con il defibrillatore in dotazione all’impianto sportivo.

Si ipotizza un malore mentre era in piscina

Sul posto è giunto l’elicottero del 118, che ha trasportato il piccolo al nosocomio. Le sue condizioni sono state ritenute subito gravissime: poco dopo il suo trasferimento in pediatria, il suo cuore ha smesso di battere verso le 14.30. La piscina teatro della tragedia è stata posta sotto sequestro dai carabinieri intervenuti sul posto insieme con i soccorritori del 118. Ora si dovrà ricostruire l’accaduto e capire se il piccolo sia rimasto vittima di un incidente o se sia stato colto da un malore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dramma a Castellanza, bimbo muore e genitori non possono pagare il funerale: interviene il sindaco

san-pietro-in-gu-conca-verde
san-pietro-in-gu-conca-verde

Fonte: Fanpage

Articolo precedenteRiscaldamento globale, ONU: “Crisi irreversibile da codice rosso”
Articolo successivoGreen Pass Lamorgese: “Titolare non può chiedere documenti a clienti”