Home Ultime Notizie Riapertura scuole, Ministro De Micheli: “Possibile anche di domenica”

Riapertura scuole, Ministro De Micheli: “Possibile anche di domenica”

660
1
paola-de-micheli-a-rai-1
paola-de-micheli-a-rai-1

Riapertura scuole – La  Ministra dei Trasporti Paola De Micheli, ha parlato ai microfoni del quotidiano La Repubblica. Ecco le sue parole riportate dall’edizione online di Sky Tg 24:

“Le scuole vanno riaperte quando ci sono le condizioni per riaprirle. Vediamo a che punto stanno, il 9 dicembre, i contagi. Siamo in emergenza e credo sia necessario fare lezioni in presenza anche il sabato. Anche la domenica! Sono decisioni che vanno condivise con tutto il Governo, ma siamo in emergenza e bisogna far cadere ogni tabù. Ce lo chiedono diverse Regioni”. 

Riapertura scuole, ipotesi anche di domenica

Secondo la titolare del dicastero di Piazzale di Porta Pia tredici giorni a disposizione per riaprire il 9 dicembre le scuole con un piano a ingressi scaglionati e un piano trasporti ad hoc “si può fare”.

Quanto alla pericolosità dei trasporti per la trasmissione del virus, afferma: “Nessuno mi ha portato uno studio che dimostri che i trasporti sono la principale ragione della crescita della curva. Ho sentito troppi scienziati parlare a braccio, in questo periodo. Poiché la politica, però, non si muove solo per scienza esatta, ma anche per rassicurare i cittadini“.

E assicura che “le Regioni hanno messo a disposizione quasi diecimila bus aggiuntivi in tutto il Paese con le risorse assegnate dal Governo. Sono pronti a scendere in strada, alcune città hanno già codificato le corse in più da fare”.

Mezzi pubblici – “Siamo tornati alla capienza del 50% e dobbiamo restarci almeno fino all’estate. Oggi per garantire lo stesso servizio in una città come Milano servirebbe far uscire dall’autorimessa, dalle 7 alle 9, altri cinquecento mezzi pubblici. Impossibile, dovremmo togliere dalle strade le automobili. A Milano possiamo aggiungere ottanta pullman, non di più. Lo stesso ci dicono le simulazioni su Roma, Napoli. Quasi tutte le città metropolitane non sono nelle condizioni di ospitare numeri così alti di nuovi mezzi pubblici”.

febbre-misurata-a-scuola
febbre-misurata-a-scuola
Articolo precedenteApp Immuni Arcuri: “Messaggio da noi veicolato non è stato abbastanza potente”
Articolo successivoBassetti su Ilaria Capua: “E’ una veterinaria, parla di vaccini e fa confusione”

1 commento

  1. Ninu attaches tto your phone and, through an app, youu can blend
    aromas together, tailoring it to your precise tastes.

    It’s a beast, targeted at performance-obsessed gamers: It can bbe configured with a 4K 120Hz panel,
    with options for either AMD or Nvidia graphics. AMD urges this
    will cetainly mean thinner, lighter and also much more powerful laptops.
    Thinner, lighter and also much more powerful is good, yet real technology in such a mature
    industry is excellent. The internet-of-things sector is predestined to grow
    by thousands of numerous dollars every year. 12 AM A NEW authoprized choice can lesad the very best method for hundreds of detainees – like killers and also “lifers” – to
    look for allures against their sentences. Although football has
    an excellent visibility in thee most effective social networks, however, ffor football enthusiasts this visibility is lacking or not enough, as an example,
    you are still not updated with all football occasions, and as
    a football follower yoou need to seek laborious to
    comply with all the paages you have an interest in Another problem is that football mgm resorts international news is hidden inside swarms of messages from all various other sbjects
    where you can not easily filter blog posts that are not associated to football.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui