Home Politica Lectio magistralis Giuseppe Conte Unifi: “Non intendo parlare delle mie decisioni” (VIDEO)

Lectio magistralis Giuseppe Conte Unifi: “Non intendo parlare delle mie decisioni” (VIDEO)

525
0
lectio-magistralis-giuseppe-conte-unifi
lectio-magistralis-giuseppe-conte-unifi

Lectio magistralis Giuseppe Conte Unifi – Il ritorno all’ateneo di Firenze del professor Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio dei Ministri: il video. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo di attualità e politica aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

“Questa giornata segna il mio ritorno nella comunità accademica fiorentina”.

Così, senza mascherina “data la distanza notevole” (la lezione era trasmessa in diretta streaming), l’ex premier Giuseppe Conte ha iniziato la sua lectio nell’aula magna dell’ateneo fiorentino

“E’ una lezione che dedico a tutti gli studenti con l’auspicio che possiate affinare e approfondire i vostri progetti di vita”, ha detto Conte. “Uscendo dall’orizzonte della cronaca ed entrando nella dimensione della storia saranno possibili bilanci e meditazioni ponderate. Non intendo entrare in valutazioni di merito sulle decisioni assunte”, ha aggiunto agli studenti.

“Con piacere accogliamo il rientro in Ateneo del professor Giuseppe Conte, dopo una complessa e difficile esperienza al servizio del Paese, per la quale mi sento di esprimere un sincero sentimento di apprezzamento e gratitudine”, ha detto Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze, introducendo la lezione.

Fuori dall’ateneo però alcuni studenti dei collettivi protestavano per avere al più presto un rientro in sicurezza nelle scuole di ogni grado.

QUI SOTTO IL VIDEO DELLA LECTIO MAGISTRALIS DI GIUSEPPE CONTE ALL’UNIFI

Fonte: Tg Com 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui