Home Ultime Notizie Intervista Azzolina: “Ho provato a parlare con De Luca ma non mi...

Intervista Azzolina: “Ho provato a parlare con De Luca ma non mi risponde. Sul ritorno a scuola…”

869
5
intervista-azzolina-cartabianca
intervista-azzolina-cartabianca

Intervista Azzolina a CartaBianca su Rai 3 il 17 novembre 2020. Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha risposto alle domande di Bianca Berlinguer in un’intervista, andata in onda martedì 17 novembre su Rai 3, nel corso del programma CartaBianca.

Lucia Azzolina si è soffermata sulla situazione attuale della scuola in Italia, dando numerose indicazioni su cosa sta accadendo nel rapporto con le regioni italiane.

“Io credo che la scuola sia molto ben organizzata, ha regole ferree preparate durante l’estate, i giovani sono stati molto responsabili e il personale ha fatto un grandissimo lavoro. Servirà un ritorno graduale, bisogna agire con prudenza, programmando”.

Intervista Azzolina, rivelazione su De Luca

“Servono i tamponi rapidi, che ora Arcuri ha comprato. Siamo disponibili a scaglionare gli ingressi e abbiamo chiesto un’organizzazione precisa per quanto riguarda i trasporti”.

Serve la massima collaborazione a tutti i livelli. Io parlo con tanti sindaci e presidenti di regione. Con la Campania non le nascondo che ho avuto molte difficoltà: ho provato a mettermi in contatto con il Presidente De Luca ma non mi ha risposto“.

“Riapertura scuole dopo Natale? Al momento non è prevedibile. Il ritorno in classe va programmato su due aspetti. Il primo è quello sanitario, dei test rapidi che devono essere fatti nelle scuole. Li chiediamo da tempo, so che il commissario Arcuri ne ha comprati in grande quantità”.

“Dall’altro lato i trasporti. Come ministero siamo super-disponibili a scaglionare gli ingressi purchè i nostri studenti delle secondarie di secondo grado tornino a scuola”.

azzolina-che-tempo-che-fa
azzolina-che-tempo-che-fa
Articolo precedenteIntervista Zanicchi Covid: “Sono come un sacco vuoto. Preoccupata per mio fratello”
Articolo successivoIntervista Speranza Cartabianca: “Scende l’RT! Non sarà un Natale come gli altri”

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui