Home Ultime Notizie Incidente Lecco, bus in fiamme con 25 ragazzi a bordo: autista eroico

Incidente Lecco, bus in fiamme con 25 ragazzi a bordo: autista eroico

906
1
incidente-lecco-bus-fiamme
incidente-lecco-bus-fiamme

Incidente Lecco – Ecco cos’è successo oggi 13 luglio 2021 a Lecco durante un incidente avvenuto su un pullman con 25 ragazzi a bordo. Le ultime notizie dall’Italia dell’ultim’ora tutte le ultime news dal mondo aggiornate in tempo reale.

25 ragazzini di età tra i 14 e i 16 anni sono stati messi in salvo subito prima che un autobus prendesse fuoco all’interno di una galleria, lungo la corsia nord della Superstrada 36 che collega Lecco alla provincia di Sondrio. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 9.45 nella galleria Fiumelatte, nel territorio del comune di Perledo (confinante con Varenna, sul lago di Como). E avrebbe potuto avere conseguenze pesantissime se l’autista – accortosi che qualcosa non andava – non avesse realizzato il pericolo per poi fermarsi e a far scendere i passeggeri, provenienti da Lipomo (nel comasco) e diretti a Livigno per un campo estivo organizzato da un oratorio, mettendoli al sicuro prima che le fiamme divorassero il mezzo. Solo 7 di loro hanno dovuto raggiungere l’ospedale (in codice verde) per accertamenti. Hanno inalato del fumo, ma le loro condizioni non sono preoccupanti.

Incidente Lecco, l’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del fuoco dai distaccamenti di Lecco e di Bellano, che hanno spento l’incendio e condotto il mezzo in una zona sicura. L’intervento è durato tre ore e mezza, concludendosi alle 12: il mezzo è andato distrutto. “Probabilmente è scoppiato un pneumatico e da lì è divampato l’incendio che ha avvolto completamente il mezzo. Al nostro arrivo i bambini erano già tutti scesi e in sicurezza”, racconta all’Adnkronos uno dei pompieri intervenuti. Anche tre automobilisti che seguivano il pullman sono rimasti lievemente intossicati. La superstrada è rimasta chiusa fino alle 13, con il traffico diretto verso nord deviato ad Abbadia Lariana, lungo la provinciale 72.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Indonesia autobus finisce nel burrone, 27 morti tra studenti e familiari

incidente-lecco-autobus-fiamme
incidente-lecco-autobus-fiamme

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Articolo precedenteMacron Green Pass, in Francia boom di vaccini dopo obbligo per locali e trasporti
Articolo successivoSperanza ammette: “Purtroppo sta succedendo in Italia e in Europa”

1 commento

Comments are closed.