Home Ultime Notizie Covid Albania, polizia uccide 25enne che viole coprifuoco: si dimette ministro Interno

Covid Albania, polizia uccide 25enne che viole coprifuoco: si dimette ministro Interno

1673
1
albania-proteste-polizia
albania-proteste-polizia

Covid Albania – Ultime notizie dal Mondo in merito al Covid-19 e alle restrizioni che i vari paesi stanno adottando. In Albania la sera del 10 dicembre 2020 si è scatenata una guerriglia civile dopo che nei giorni scorsi un poliziotto ha ucciso un ragazzo 25 enne beccato a violare il coprifuoco imposto dalle restrizioni anti Covid. A riportare la notizia è l’edizione online de Il Messaggero che riporta questo articolo in merito:

“Le violenze infiammano Tirana, dove le dimissioni del ministro dell’Interno non placano la furia della piazza in rivolta dopo la morte di un giovane, colpito dalle forze di polizia”.

Covid Albania, ucciso ragazzo 25 enne

“Le tensioni nella capitale albanese sono iniziate ieri quando in centinaia, soprattutto giovani, sono scesi in strada per protestare contro l’uccisione da parte di una pattuglia, la notte dell’8 dicembre, di un ragazzo di 25 anni, Klodian Rreshja, in una zona periferica della capitale durante il coprifuoco, anche qui in vigore come misura anti-Covid“.

“La dimostrazione è presto degenerata in scontri, i manifestanti hanno dato alle fiamme e poi abbattuto un grande albero di Natale, allestito all’entrata principale del palazzo di governo, mentre hanno tentato per alcuni minuti di sfondare i portoni di ingresso”.

“La folla è stata poi respinta dalle unità antisommossa che hanno fatto uso anche di lacrimogeni. Il giovane ucciso si trovava nei presi di casa quando la polizia gli ha intimato l’alt. Il ragazzo avrebbe tentato di fuggire, inseguito da un agente che ha tirato fuori la pistola e ha sparato colpendolo alla testa. Inutili i soccorsi”.

“L’agente, arrestato, ha spiegato di aver premuto il grilletto perché pensava il giovane fosse armato. Oggi la svolta: il premier Edi Rama ha annunciato le dimissioni del ministro dell’Interno albanese, Sander Lleshaj, chieste a gran voce dalla piazza”.

CLICCA SU PLAY PER VEDERE IL VIDEO

fonte: ilmessaggero.it

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui