Home Attualità Camilla Canepa, prelievo organi per donazione: “Un gesto d’amore”

Camilla Canepa, prelievo organi per donazione: “Un gesto d’amore”

1469
97
camilla-canepa
camilla-canepa

Camilla Canepa – Ecco cosa sta succedendo in queste ore all’ospedale San Martino di Genova dopo la morte della 18enne vaccinata con AstraZeneca. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate 24 ore su 24 tutte le ultime news in tempo reale ogni giorno.

E’ in corso al Policlinico San Martino di Genova l’espianto degli organi di Camilla Canepa. La ragazza di 18 anni di Sestri Levante morta dopo aver ricevuto la vaccinazione con AstraZeneca il 25 maggio scorso.

Secondo quanto appreso, è già stato espiantato il fegato, affidato alla staffetta appena partita per l’ospedale di Niguarda (Milano). Verranno espiantati altri quattro organi oltre al tessuto che verrà messo a disposizione dell’anatomopatologo della Procura che ha aperto l’inchiesta per omicidio colposo al momento a carico di ignoti.

“Un gesto ammirevole, un grande gesto d’amore”. Questo ha detto il direttore generale del San Martino, Giuffrida, commentando la decisione dei genitori di Camilla di donare gli organi. Decisione arrivata ieri pomeriggio quando la studentessa è stata dichiarata clinicamente morta, dopo il coma subentrato ai due interventi chirurgici, tentati dagli specialisti per ridurre la trombosi cerebrale, purtroppo risultati vani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trombosi Astrazeneca 18enne, Bassetti: “Non si scateni psicosi!”

vaccino-astrazeneca-dubbi
vaccino-astrazeneca-dubbi

Fonte: Repubblica

Articolo precedentePrecipita dal balcone e muore: dramma per bimbo di 1 anno in Abruzzo
Articolo successivoLo yacht di Briatore dissequestrato, lui: “Danni morali infiniti”

97 Commenti

Comments are closed.