Home Covid Camilla Canepa morta, la 18enne ricoverata dopo la dose AstraZeneca non ce...

Camilla Canepa morta, la 18enne ricoverata dopo la dose AstraZeneca non ce l’ha fatta

1642
103
vaccino-astrazeneca
vaccino-astrazeneca


Camilla Canepa morta – È morta Camilla Canepa, la diciottenne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. Era stata vaccinata con il vaccino di AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18.

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla”.

Camilla Canepa morta, dramma per la 18enne ligure

La giovane era stata ricoverata al San Martino il 5 giugno per una trombosi dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio e secondo quanto si ipotizza, forse avrebbe potuto essere operata già due giorni prima.

È quanto vogliono verificare il pubblico ministero Stefano Puppo e l’aggiunto Francesco Pinto che hanno aperto un fascicolo senza ipotesi di reato sulla vicenda: il reato ipotizzabile sarebbe quello di lesioni colpose procedibile però solo a querela di parte.

I magistrati hanno chiesto alla direzione sanitaria tutta la documentazione relativa all’iter vaccinale, ma anche a quanto successo dal primo accesso al pronto soccorso, passando per le dimissioni, e il secondo ricovero.

simbolo-lutto
simbolo-lutto

fonte: repubblica.it

Articolo precedenteAntonia Denise Pipitone, Mariana: “E’ lei! La chiamano Antonia”
Articolo successivoMartinsicuro, bambino di un anno precipita dal balcone e muore

103 Commenti

Comments are closed.