Home Attualità Salvini in Senato: “Imploriamo Governo di non rubare Natale a bimbi e...

Salvini in Senato: “Imploriamo Governo di non rubare Natale a bimbi e famiglie”

923
3
salvini-in-senato
salvini-in-senato

Salvini in Senato – Le dichiarazioni di Matteo Salvini in Senato sulla situazione pandemia in Italia e sull’imminente Natale con le restrizioni. Le ultime notizie di politica dall’Italia tutte le ultime news aggiornate sul coronavirus.

Al Governo hanno la testa al rimpasto, alla verifica, ai servizi segreti, è triste. E’ triste che l’Italia sia appesa al confronto tra Conte e Renzi, non è quello che gli italiani si aspettano. Vi imploriamo di non rubare il Natale ai bimbi e alle famiglie di questo Paese. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in Senato.

Non c’è un dato scientifico che ci dice che chiudendo a casa nonni e genitori a Natale ci sia un vantaggio sanitario, aggiunge il leader della Lega.

Non puoi trattare Roma, come Pinzolo o uno dei borghi italiani. State discriminando le famiglieaccusa Salviniitaliani di serie A e di serie B“.

Poi continua: “Non sarà un Natale di festoni, ma in Germania, Francia non vanno a guardare se le persone arrivano da 500 metri o 50 km“, conclude Salvini.

“Ci sono quasi 66mila morti, solo questo ci dovrebbe dire ‘lavoriamo insieme'”, ha poi aggiunto.

Poi sottolinea: Siamo il paese con il più alto numero di morti in Europa.

“Ma è inaccettabile che se qualcosa va bene – aggiunge – e poche cose vanno bene, è colpa del Governo, se qualcosa va male è colpa delle opposizioni, che sono sovraniste, fasciste”.

Salvini in Senato: “Cittadini non possono pagare per virus sfuggito da laboratorio cinese”

Il leghista poi afferma: Ce lo diciamo? Tutto è iniziato in un laboratorio cinese senza controllo, con l’Oms che ha dormito o è stata assente o complice.

“Mi domando – dice Salvini – perché i cittadini italiani dovrebbero continuare a pagare questa organizzazione.

“Spero che arriverà il momento, in cui qualcuno in questa aula chiederà il risarcimento a chi ha causato tutto questo, sperando che possa farlo”, ha aggiunto il leader della Lega.

Il super commissario Arcuri ha detto che ci saranno 4 milioni di dosi entro gennaio. Se arrivano i vaccini ma mancano aghi e siringhe facciamo il male di questo paese, ha detto ancora Salvini mettendo in guardia sui rischi di non arrivare preparati alla campagna vaccinale. “E’ tutto sotto controllo?”, chiede il leader della Lega.

“La nostra risoluzione prevede i rimborsi, non regali, come i tedeschi. Facciamo come i tedeschi, allora sia nelle chiusure, che nei rimborsi”, ha affermato ancora Salvini.

“Domani il governo – ipotizza – dice ‘si chiude’. Noi pretendiamo che il minuto in cui si annunciano nuove chiusure, vengano fatti i bonifici a chi non riesce a vivere. Noi – accusa – non ci fidiamo più”.

idrossiclorochina-salvini
idrossiclorochina-salvini

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteGenerale Pappalardo vaccino: “Non mi vaccinerò mai! Tamponi? Falsi ed inutili come il lockdown”
Articolo successivoL’Anno che Verrà 2021, conduzione inedita su Rai 1

3 Commenti

  1. Howdy! I know this is kinda off topic nevertheless I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in exchanging links oor maybe guest writing a blog post or vice-versa?
    My blog addresses a lot of thee swme topics as yours and I believe we could greatly benefit from each other.If you aare interested feel free to shoot me an e-mail.
    I look forward to hearng from you! Fantastic blog by the way!

    web page

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui