Home Politica Rissa Senato oggi, spintoni e urla in aula

Rissa Senato oggi, spintoni e urla in aula [VIDEO]

2371
0
rissa-senato-oggi-17-dicembre-2020
rissa-senato-oggi-17-dicembre-2020

Rissa Senato oggi – Giornata di grandissima tensione in Senato dove in aula si è scatenato il putiferio tra le varie fazioni politiche. Assembramenti, spintoni e urla hanno caratterizzato la seduta in aula. A riportare cosa è successo oggi in Senato è l’edizione online de Il Tempo. Ecco un estratto dell’articolo:

“Spintoni, urla e proteste. Tensione nell’Aula del Senato, dove la seduta sul decreto migranti è stata sospesa per una bagarre scoppiata dopo che il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico d’Incà, ha posto la questione di fiducia sul testo approvato nei giorni scorsi dalla Camera”.

“L’esame del provvedimento che mira tra l’altro a cancellare i decreti Salvini, è iniziato con gli interventi delle relatrici della maggioranza, Valeria Valente (Pd) ed Elvira Evangelista (M5s), e di quelli dell’opposizione, Luigi Augussori e Simone Pillon della Lega”.

Rissa Senato oggi, spintoni e assembramenti [VIDEO]

“In Aula, come testimoniano le riprese tv, era già caos. I banchi del governo sono stati occupati dai senatori della Lega. La Russa ha chiesto ai Questori di intervenire per riportare l’ordine. Tutto inutile. La seduta è stata sospesa e poco dopo il presidente Casellati è scesa in Aula per convocare la conferenza dei Capigruppo”.

“La riunione è stata interrotta poco dopo e aggiornata alle 17,30, ufficialmente per un impegno istituzionale del presidente, che è tornato nuovamente in Aula per chiedere ai senatori di uscire e consentire così la sanificazione degli ambienti. In mattinata le questioni pregiudiziali presentate dalle opposizioni erano state respinte con 150 voti contrari e 113 favorevoli”.

“Il capogruppo del Pd, Andrea Marcucci, critica l’atteggiamento dei senatori della Lega che, sostiene, “Hanno provocato il caos perché vogliamo finalmente superare i vergognosi decreti Salvini sulla sicurezza. Questo è il clima che la Lega vuole imporre nelle Aule”.

Clicca su play per guardare il video postato da Marcucci sui social

rissa-senato-oggi-17-dicembre
rissa-senato-oggi-17-dicembre
Articolo precedenteReazioni ai vaccini, gli esperti: “Sono rarissime”
Articolo successivoBassetti su Italia zona rossa a Natale: “Manca coerenza a livello decisionale, ecco perchè…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui