Home Attualità Bassetti su Italia zona rossa a Natale: “Manca coerenza a livello decisionale,...

Bassetti su Italia zona rossa a Natale: “Manca coerenza a livello decisionale, ecco perchè…”

1138
44
covid-bassetti
covid-bassetti

Bassetti su Italia zona rossa a Natale – Le dichiarazioni di Matteo Bassetti sulla decisione di istituire l’Italia zona rossa per le feste natalizie. Le ultime notizie di attualità sul coronavirus dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate.

La decisione su un Italia interamente rossa a intermittenza durante le feste natalizie appare sempre più probabile. La scelta verrà ufficializzata, o meno, sabato, come dichiarato dal ministro Boccia.

Molti italiani sembrano piuttosto insofferenti alle misure restrittive imposte dal Governo e le ultime notizie su un inasprimento ulteriore per Natale hanno fatto storcere il naso a tanti.

Anche il direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha voluto commentare la notizia.

Bassetti su Italia zona rossa a Natale, le parole su Instagram

Queste le parole di Bassetti pubblicate su Instagram:

“Da quello che sto vedendo in queste ore manca la coerenza a livello decisionale. I provvedimenti con i vari colori nelle regioni (rosse, arancioni e gialle) avevano un razionale scientifico basato sui 21 indicatori. E nel Dpcm si parlava di interventi anche più restrittivi a livello locale. Quest’ultima cosa è importante perché nel Paese ci sono aree di alcune regioni, penso al Veneto e al Friuli-Venezia Giulia, che avrebbero bisogno di interventi restrittivi da subito e non nei festivi e prefestivi. A mio parere è inutile chiedere di fare una enorme zona rossa del Paese dove ci sono tante aree che hanno Rt a 0.7 o 0.6 e poi non intervenire con provvedimenti ancora più drastici dove l’Rt è più alto o dove gli ospedali stanno scoppiando. In alcune aree le cose vanno male e i provvedimenti andavano presi gia da tempo. C’è poca coerenza… Le Regioni dovrebbero intervenire con i sindaci e individuare a livello locale le zone dove è necessario chiudere senza bisogno di aspettare il 24. In alcune situazioni locali e’ urgente intervenire presto, in altre no”.

QUI SOTTO IL POST ORIGINALE DI BASSETTI SULL’ITALIA ZONA ROSSA A NATALE

Articolo precedenteRissa Senato oggi, spintoni e urla in aula [VIDEO]
Articolo successivoCapodanno 2021, San Marino apre i locali fino all’1 di notte

44 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui