Home Politica Lockdown Pasqua 2021, scontro tra Salvini e Zingaretti

Lockdown Pasqua 2021, scontro tra Salvini e Zingaretti

824
3
lockdown-pasqua-2021-scontro-salvini-zingaretti
lockdown-pasqua-2021-scontro-salvini-zingaretti

Lockdown Pasqua 2021 – Lo scontro politico tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti sulla notizia del lockdown a Pasqua. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate ogni ora tutte le ultime news di politica in tempo reale.

Un nuovo lockdown a Pasqua come è stato a Natale sarebbe irrispettoso per gli italiani”.

Ne è convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, che si “rifiuta di pensare ad altre settimane e altri mesi di chiusura e di paura”. Invece, propone, “se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale”. Ma “parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani” e lascia “la parola al buon senso”.

Lockdown Pasqua 2021, Salvini: “Irrispettoso parlare ancora di chiusure e paura, basta mi rifiuto”

“I sindaci di tutta Italia, di tutte le città e di tutti i colori politici chiedono di riattivare alcune attività economiche, sociali e imprenditoriali che non comportano nessun rischio – spiega Salvini -. Quindi mi rifiuto di pensare ad altre settimane o altri mesi di chiusura e di paura. Se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale, ma parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani”.

La risposta di Zingaretti: “Salvini cavalca la stanchezza di tutti e porta il Paese fuori strada”

Parole che scatenano la reazione del segretario del Pd, Nicola Zingaretti. “Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l’Italia”, scrive in un post su Facebook. “Prima – osserva – sono state le mascherine, che erano inutili, ora, cavalcando la stanchezza di tutti, si attaccano le regole per la Pasqua. Quello che è irrispettoso per gli italiani e gli imprenditori è mettere a rischio le loro vite e prolungare all’infinito la pandemia e quindi la possibilità di avere la ripresa economica”.

“Buon senso e coerenza – prosegue il segretario dem – è avere una linea indicata dal governo e rispettarla. Così si sta in una maggioranza e si danno certezze alle persone. I problemi si risolvono, non si cavalcano”.

QUI SOTTO IL POST DI ZINGARETTI CONTRO SALVINI

Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l’Italia. Prima…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Giovedì 25 febbraio 2021
Articolo precedentePadre Alisson annegato in Brasile, ritrovato morto nei pressi di una diga
Articolo successivoLopalco terza ondata: “Per evitarla bisogna chiudere le scuole”

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui