Home Politica Fontana oggi: “Lombardia zona rossa fino al 27 novembre!”

Fontana oggi: “Lombardia zona rossa fino al 27 novembre!”

685
3
attilio-fontana-mascherina
attilio-fontana-mascherina

Fontana oggi – Le parole del governatore della Lombardia sui contagi attuali al 18 novembre 2020. Le ultime notizie da Milano, dalla Lombardia e dall’Italia sulla politica e sul coronavirus tutte le ultime news dell’ultim’ora.

Il governatore, Attilio Fontana, rivendica i buoni risultati della Regione Lombardia nell’arginare la diffusione del Covid.

“Il nostro Rt è sceso in maniera sostanziale, tanto che in base ai numeri noi rientreremmo oggi in una zona arancione – ha detto collegato con “Mattino Cinque” – In base al Dpcm si devono confermare i dati per due settimane, quindi noi fino al 27 novembre resteremo in zona rossa“.

“L’evoluzione dell’epidemia parte dal fatto che non è che improvvisamente si annulli tutto. Noi abbiamo avuto una salita costante e anche molto violenta dei ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive. Adesso siamo in una fase in cui c’e’ un aumento, ma molto piu’ ridotto”, ha aggiunto Fontana.

“Diciamo che siamo arrivati in cima al plateau, a questa sorta di montagna, adesso siamo in una fase in cui camminiamo in pianura e presto iniziera’ la discesa”, ha concluso.

Meno ottimista il direttore sanitario dell’Ats di Milano, Vittorio Demicheli. Ai microfoni di Rai News 24, ha spiegato: L’indice Rt deve andare abbondantemente sotto 1. Finché è sopra 1, l’infezione cresce e quindi le preoccupazioni restano”.

fontana-dpcm-oggi
fontana-dpcm-oggi

Fonte: TgCom24

Articolo precedenteConte Calabria: “Sulle nomine mi assumo responsabilità ma i ministri sapevano”
Articolo successivoGregoraci su Briatore: “Mi ha chiesto di risposarlo”

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui