Home Politica Dichiarazione di Conte oggi da Palazzo Chigi: “Auguro buon lavoro a Draghi,...

Dichiarazione di Conte oggi da Palazzo Chigi: “Auguro buon lavoro a Draghi, io mai sabotatore”

1713
26
dichiarazione-di-oggi-conte-palazzo-chigi
dichiarazione-di-oggi-conte-palazzo-chigi

Dichiarazione di Conte oggi 4 febbraio 2021 – L’intervento di Giuseppe Conte direttamente da Palazzo Chigi dopo la nomina di Mattarella a Mario Draghi. Le ultime notizie di politica dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate.

“Ieri ho incontrato Draghi, è stato un incontro lungo e aperto durante il quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro”.

Inizia così l’intervento del premier uscente Giuseppe Conte davanti a Palazzo Chigi. A chi dice che sarà un ostacolo per il nuovo governo manda a dire “i sabotatori cerchiamoli altrove”.

Conte rassicura poi il Movimento 5 stelle: “Io ci sono e ci sarò sempre”.

Alle altre due anime della vecchia maggioranza dice ancora: “Agli amici Pd e di Leu dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l’alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto”.

Sul prossimo esecutivo dice: “Auspico un governo politico che sia solido e abbia sufficiente coesione per operare quelle scelte politiche, eminentemente politiche perché le urgenze del Paese richiedono scelte politiche non possono essere affidate a squadre di tecniche”.

QUI SOTTO LA DICHIARAZIONE DI CONTE OGGI 4 FEBBRAIO 2021

Dichiarazione di Conte oggi, le reazioni di Di Maio e Speranza

Immediata la reazione di Luigi Di Maio: “Ringrazio profondamente Giuseppe Conte per le sue parole, per la responsabilità istituzionale mostrata ancora una volta, in un momento di grande difficoltà per il Paese. Condivido pienamente la necessità di un forte impulso politico nel governo che andrà a formarsi. Il Movimento gli è riconoscente e continuerà ad essere protagonista anche grazie a lui”.

Anche il ministro della Salute uscente, Roberto Speranza, ringrazia Conte: “Grazie Giuseppe Conte per quanto fatto al servizio del Paese. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per costruire un’Italia più forte e più giusta”.

QUI SOTTO IL TWEET DI ROBERTO SPERANZA PER GIUSEPPE CONTE

mario-draghi-giuseppe-conte
mario-draghi-giuseppe-conte

Fonte: Huffington Post

Articolo precedenteIntervista a Renzi: “Dolore per odio mediatico ricevuto, ora avanti fino al 2023”
Articolo successivoAnzio, figlio accoltella la madre: è in gravi condizioni

26 Commenti

  1. […] Con le sue attrici ha sempre avuto un ottimo rapporto sul set: “All’inizio erano sospettose ma poi si adattavano completamente alla mia cinematografia – ammette -. Adesso non ne vedo nessuna… tranne Anna Ammirati (protagonista di ‘Monella’, ndr) che viene ancora a trovarmi ed è sempre presente e vicina. Ha anche voluto che conoscessi sua figlia”. Sulla biblioteca di casa campeggiano tre manifesti elettorali di quando nel 2010 si candidò con Marco Pannella ed Emma Bonino in Veneto. ‘Meglio un culo che una faccia di culo’ si legge. “Oggi la crisi la sto seguendo pochissimo – fa notare – non c’è nessun politico in grado di rompere o fare cose nuove oggi. Mario Draghi? E’ un tecnico, potrebbe essere un buon premier, è sicuramente il meno peggio. Conte invece è finito, basta”.  […]

  2. hello there and thank you for your information ?
    I’ve certainly picked up anything new from right here.
    I did however expertise a few technical issues using this site, since
    I experienced to reload the web site many times previous to I could get it to load correctly.
    I had been wondering if your web hosting is OK?
    Not that I’m complaining, but sluggish loading instances
    times will often affect your placement in google and could damage your high quality
    score if advertising and marketing with Adwords. Well I am adding this RSS to my
    e-mail and can look out for much more of your respective interesting
    content. Ensure that you update this again very soon.

  3. Hello terrific website! Does running a blog similar to this take a
    massive amount work? I have no understanding of computer
    programming but I had been hoping to start my own blog in the near future.
    Anyway, should you have any suggestions or tips
    for new blog owners please share. I know this is off subject nevertheless
    I just needed to ask. Many thanks!

  4. I was more than happy to uncover this page. I wanted to thank you for ones time for
    this particularly wonderful read!! I definitely really liked
    every bit of it and i also have you book-marked to
    see new stuff on your site.

  5. hey there and thanks for your information – I’ve definitely picked up something new from right here. I did alternatively expertise some technical issues using this web site, since I experienced to reload the web site a lot of instances previous to I may get it to load properly. I were considering in case your web host is OK? No longer that I’m complaining, however sluggish loading circumstances times will sometimes affect your placement in google and could harm your high quality ranking if advertising and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Well I’m including this RSS to my e-mail and can look out for much more of your respective exciting content. Make sure you replace this again soon..

  6. Woah! I’m really loving the template/theme of this blog. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s tough to get that “perfect balance” between usability and visual appearance. I must say you’ve done a great job with this. Additionally, the blog loads extremely quick for me on Internet explorer. Outstanding Blog!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui