Home Politica Di Maio vaccino Covid: “Prime dosi entro fine anno. Non ci sarà...

Di Maio vaccino Covid: “Prime dosi entro fine anno. Non ci sarà nuovo lockdown”

1697
0
luigi-di-maio-intervista
luigi-di-maio-intervista

Luigi Di Maio, Ministro Degli Esteri, ha parlato questa domenica 11 ottobre nel programma “Mezz’ora in più”, su RaiTre. Di Maio ha dato aggiornamenti sulle ultime notizie in merito al vaccino per il Covid e alle ipotesi di un nuovo lockdown in Italia.

Ecco le parole di Di Maio riportate dal sito di Rai News:

“Lo voglio dire chiaramente, l’Italia non può permettersi un nuovo lockdown, non se lo può permettere il sistema economico e quello commerciale”.

Prime dosi di vaccino entro fine anno Roma: “Entro la fine dell’anno, grazie all’accordo con Oxford University, avremo le primi dosi del vaccino e dall’inizio dell’anno prossimo inizieremo le vaccinazioni. Finalmente avremo uno strumento per fronteggiare il virus. Dobbiamo riuscire ad affrontare la primavera con fiducia”.

Di Maio vaccino Covid, l’intervista a Rai 3 dell’11 ottobre con Lucia Annunziata

Numeri preoccupanti in Campania, ma la situazione non è fuori controllo: “Escluderei totalmente la situazione fuori controllo, non parlerai assolutamente di questo. Sicuramente i numeri della Campania ci devono preoccupare ma c’è un sistema sanitario che ha iniziato ad attrezzarsi già nel primo periodo della pandemia e sono sicuro che la Campania ce la farà come ce la faranno le altre regioni italiane”.

“Molto sta alla responsabilità individuale, voglio fare un appello ai giovani: attenzione soprattutto la sera nei locali perché tornate a casa dei vostri genitori, dai vostri nonni e mettete a rischio la loro vita. Scarichiamo tante sciocchezze su questi Smartphone scarichiamo la app Immuni che serve a tutelare la nostra salute”.

Recovery, in manovra possiamo anticipare risorse:  “Io domani e dopodomani sarò a Lussemburgo e poi a Bruxelles per alcuni incontri che saranno anche sul Recovery fund. La procedura è complessa, ma noi nella legge di bilancio possiamo già mettere una parte di quelle risorse: è quello che ci interessa”.

vaccino-coronavirus-covid-19
vaccino-coronavirus-covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui