Home Mondo Steven Bouquet, condannato il killer dei gatti: ne ha uccisi 9 e...

Steven Bouquet, condannato il killer dei gatti: ne ha uccisi 9 e feriti 7

3295
0
steven-bouquet-killer-gatti
steven-bouquet-killer-gatti

Steven Bouquet – La terribile vicenda del killer dei gatti finalmente condannato: ecco cosa faceva il criminale ai poveri felini. Le ultime notizie dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news dall’Italia.

Ha ammazzato nove gatti e ne ha feriti sette nei dintorni di Brighton tra l’ottobre del 2018 e il giugno del 2019. Ora Steven Bouquet, soprannominato “il killer dei gatti” è stato dichiarato colpevole e condannato a 5 anni e tre mesi dalla Hove Crown Court. Lo riporta la Bbc.

Il giudice Jeremy Gold ha stabilito 5 anni di pena per l’uccisione degli animali e tre mesi per il possesso di un coltello. “Ha colpito al cuore delle famiglie con crudeltà“, ha dichiarato Gold. 

Steven Bouquet, le parole dei proprietari dei gatti

Prima della sentenza sono stati sentiti alcuni proprietari dei gatti uccisi. “Era morto ma caldo, lo tenevo tra le braccia ed era pieno di sangue”, ha detto Catherine Mattock sul suo gatto Alan. 

Emma Sullivan ha raccontato di aver trovato Gizmo, il suo piccolo felino, morto ammazzato davanti alla porta di casa. Un modus operandi seguito dal 54enne Bouquet, quello di far trovare gli animali accoltellati davanti alle abitazioni. 

Lucy Kenward non aveva assicurato il suo gatto Cosmo: “Ho speso 5000 sterline per cercare di salvarlo e mi sento in colpa per averlo lasciato uscire di casa”.

La caccia al ‘killer dei gatti’ è cominciata dopo che le telecamere di sorveglianza installate da un residente della zona intorno a Crown Gardens hanno mostrato Bouquet avvicinare il gatto Hendrix come per accarezzarlo salvo poi tirare fuori qualcosa dal borsone. Hendrix è tornato a casa con una coltellata e non è sopravvissuto. Le foto dei piccoli felini sono state trovate nel telefono del 54enne e tracce di Dna di gatto sul coltello rinvenuto a casa sua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Avvelenamento cani, in Italia si avvelena un cane ogni 16 minuti

gatti-gattini
gatti-gattini

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Articolo precedenteMonte Rosa – Diffusa foto di escursionista in short: “Rischia morte”
Articolo successivoGeorge Clooney villa Laglio: “E’ molto peggio di quanto pensassi”