Incidente Pakistan – Il bilancio del tragico incidente di oggi 7 giugno 2021 nel sud del Pakistan: ecco cos’è successo e quanti sono i feriti. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia tutte le news aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.
E’ salito ad almeno 36 morti e più di 100 feriti il bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto oggi 7 giugno 2021 nel sud del Pakistan secondo il Express Tribune. Il ministro delle Ferrovie, Azam Swati, ha confermato che nel distretto di Ghotki, nella provincia del Sindh, un treno è deragliato e si è poi scontrato con un altro convoglio. Proseguono le operazioni dei soccorritori.
Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 31 morti e più di 100 feriti. Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all’agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan.
L’incidente è avvenuto all’alba. Secondo la ricostruzione di Dawn, un treno diretto da Karachi a Sargodha è deragliato e si è poi verificato lo scontro, nei pressi della stazione di Raiti, con un altro convoglio in arrivo da Rawalpindi. Stando ai media locali ci sarebbero ancora passeggeri intrappolati. Per i soccorsi, che non sarebbero stati immediati, è stato mobilitato l’esercito, che ha fatto sapere di aver inviato due elicotteri, medici e paramedici.
Su Twitter il premier pakistano Imran Khan si è detto “sconvolto dall’orribile incidente ferroviario” e ha reso noto di aver ordinato una “indagine completa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Funivia Stresa-Mottarone, ecco come sta il bimbo superstite

Fonte: Adnkronos