Home Curiosità Twitter – Ilaria Capua e Burioni insultati sui social: la “tr**a” e...

Twitter – Ilaria Capua e Burioni insultati sui social: la “tr**a” e il “satanista”

190
0
capua-burioni
capua-burioni

Twitter – Ilaria Capua e Burioni, virologi di fama internazionale, non sempre amati da tutto il pubblico. Le ultime notizie sugli insulti ricevuti via social e ripubblicati su Twitter dai due medici che, spesso, finiscono in prima pagina per le loro analisi sulla pandemia da Covid-19.

Ilaria Capua e Roberto Burioni: due nomi che sicuramente avrete sentito svariate volte dall’esplosione del nuovo coronavirus.

I due virologi, nonostante un fortissimo seguito, vengono spesso insultati sui social network da chi non è d’accordo con le loro idee.

E ormai pare ci abbiano fatto l’abitudine, tanto da pubblicare su Twitter gli improperi ricevuti.

Twitter – Ilaria Capua e Burioni pubblicano gli insulti ricevuti via social

Ilaria Capua, direttore dell’Emerging Pathogens Institute dell’Università della Florida, ha scritto un tweet contro i suoi haters.

Il mercoledì mattina lo battezzo con gli insulti relativi alla mia presenza in tivvù. Li vorrei ritwittare tutti. Per protesta. Ne cito uno esemplare: Brutta tr**a hai finito di dire str**zate”, ha twittato la Capua, aggiungendo poi gli hastag: #NonMiSeguite, #NonMiGuardate #ParloAdAltri

Roberto Burioni, immunologo, accademico e divulgatore scientifico italiano, ha risposto a quanto pubblicato dalla collega.

“Nei miei confronti alcuni dimostrano maggiore fantasia: BURIONI = satanista criminale piddino”

Un odio, quello dei social, che sembra sempre più difficile da fermare, soprattutto quando si trasforma in violenza verbale.

capua-burioni-insulti-twitter
capua-burioni-insulti-twitter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui