Home Attualità Moneta Nutella, la 5 euro celebrativa in vendita sul portale della Zecca...

Moneta Nutella, la 5 euro celebrativa in vendita sul portale della Zecca di Stato: costa 45 euro

1360
0
moneta-nutella-5-euro-tre-colori-verde-bianca-rossa-zecca-di-stato
moneta-nutella-5-euro-tre-colori-verde-bianca-rossa-zecca-di-stato

Moneta Nutella – La moneta da 5 euro celebrativa per uno dei prodotti italiani più amati: ecco come acquistarla. Le ultime notizie di attualità e curiosità dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate.

L’emissione ufficiale è prevista per il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day. Ma già da oggi 26 gennaio l’opera celebrativa si può comprare online sul portale e-commerce della Zecca italiana e nei punti vendita del Poligrafico. Insieme, ovviamente, alle altre opere della Collezione Numismatica 2021.

E la caccia da parte del mondo del collezionismo e dal popolo dei fan è già iniziata.

Moneta Nutella, le tre versioni della moneta da 5 euro

Sono tre le versioni in cui è stata coniata la moneta Nutella, con tre tonalità di colore. L’autrice Annalisa Masini ha rappresentato sul dritto il vasetto in cui il tappo sarà nelle tre varianti verde bianco e rosso, mentre sul rovescio si vede la raffigurazione dello storico stabilimento di Alba, luogo di fondazione della Ferrero negli anni ‘40.

La tiratura è di 10mila pezzi per ciascun colore. Se il prezzo di vendita ufficiale è di 45 euro, su eBay le aste di prevendita per il trittico hanno già superato i 350 euro. E c’è da immaginare che le quotazioni saliranno ancora.

L’iconico prodotto dell’azienda albese debuttò nel 1951 con il nome Supercrema, mentre il marchio Nutella comparve nel 1964, dando il via a una lunga scia di incredibili successi. Nel 2014, per festeggiare i suoi primi 50 anni, era già stato emesso un francobollo celebrativo. Ogni giorno la pagina Facebook di Nutella regala un sorriso ai suoi 31 milioni di fan.

moneta-nutella-5-euro-colore-verde
moneta-nutella-5-euro-colore-verde

Fonte: La Stampa

Articolo precedenteEstate 2021 Covid, Crisanti: “Spiaggia? Dimenticatevela, quest’anno non si andrà”
Articolo successivoBassetti crisi di governo: “Da quando è iniziata la pandemia è migliorata”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui