Home Covid Bassetti crisi di governo: “Da quando è iniziata la pandemia è migliorata”

Bassetti crisi di governo: “Da quando è iniziata la pandemia è migliorata”

2352
3
bassetti-cts-accuse
bassetti-cts-accuse

Bassetti crisi di governo – Le dichiarazioni di Matteo Bassetti sulla crisi di governo legata alla pandemia da Covid. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate all’ultim’ora.

“Siamo in crisi di governo da dieci giorni e l’epidemia paradossalmente è andata meglio. Questo perchè l’epidemia è stata gestita dalle regioni. Se ci fosse appoggiati di più alle regioni, che hanno il polso del territorio, magari con una regia centrale, ma non con una gestione centralizzata, forse oggi non saremmo dove ci troviamo”.

Così il direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, alla quarta edizione di Htide, congresso internazionale di malattie infettive.

“I dati degli ultimi giorni sono confortanti e in Liguria le cose vanno meglio che in altre regioni – prosegue l’infettivologo – ma questo non vuole dire abbassare la guardia. Anzi, un mese e mezzo fa avevo detto che sarebbe stato necessario a pensare a un piano b per la vaccinazione, ora stiamo iniziando a farlo. In un momento di contingenza di vaccini, dobbiamo mettere prima in sicurezza la fascia di popolazione in cui il Covid ha fatto i danni peggiori. La stratificazione per età va bene fino agli 80enni, al di sotto bisogna ragionare per fragilità”.

Inoltre, conclude il presidente della Società italiana di terapia antinfettiva: “Inutile assumere strutture nuove per la vaccinazione che dureranno qualche mese. Bisogna sfruttare le realtà che esistono: ospedali, farmacie, medici di medicina generale, strutture private, caserme”.

bassetti-secondo-vaccino-18-01
bassetti-secondo-vaccino-18-01

Fonte: Repubblica

Articolo precedenteMoneta Nutella, la 5 euro celebrativa in vendita sul portale della Zecca di Stato: costa 45 euro
Articolo successivoVariante brasiliana Italia, altri 3 casi in Abruzzo

3 Commenti

  1. Unquestionably believe that that you said. Your favourite justification appeared to be at the net the easiest factor to have in mind
    of. I say to you, I certainly get annoyed while other folks
    think about worries that they plainly don’t realize about.
    You controlled to hit the nail upon the highest
    and defined out the whole thing without having side effect , people can take a signal.
    Will likely be back to get more. Thank you

    Also visit my webpage porno Cam

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui