Home Covid Zona gialla, tre regioni cambiano colore: è ufficiale

Zona gialla, tre regioni cambiano colore: è ufficiale

990
0
speranza-parla-aula
speranza-parla-aula

Zona gialla in Italia. A prescindere dalle restrizioni natalizie, l’Italia è ormai quasi tutta in zona gialla. Altre tre regioni e una provincia infatti hanno cambiato colore dall’arancione al giallo. La riunione della Cabina di regia avvenuta quest’oggi, ha sancito il proseguimento del trend in discesa dell’epidemia.

Zona gialla in Italia, altre 3 regioni cambiano colore

Tutto le Regioni, salvo il Veneto che ha deciso di prendere delle misure da solo, sono migliorate nei giorni passati. Per questo motivo Toscana, Campania, Val d’Aosta e Provincia di Bolzano vedono scadere i termini dell’ordinanza del ministro alla Salute Roberto Speranza. Automaticamente quindi il Ministero della Salute le sposta appunto in zona gialla a partire da domenica 20 dicembre.

Resteranno solo un giorno in quella condizione sotto il punto di vista degli spostamenti, perché da lunedì 21 verranno bloccate le uscite dalle Regioni. Poi dalla vigilia di Natale partiranno le prescrizioni previste dall’atto del Governo che dovrebbe essere approvato oggi.

Resta ancora in zona arancione invece l’Abruzzo, che ha davanti ancora alcuni giorni di arancione e dovrebbe cambiare colore mercoledì.

albero-natale-piazza-plebiscito-2020-napoli
albero-natale-piazza-plebiscito-2020-napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui