Home Covid Riaperture Italia, le Regioni fanno una richiesta precisa al Governo

Riaperture Italia, le Regioni fanno una richiesta precisa al Governo

1014
0
conferenza-draghi-oggi-12-marzo-fiumicino
conferenza-draghi-oggi-12-marzo-fiumicino

Riaperture Italia – Le Regioni vedono sempre più vicina l’uscita dall’incubo, incoraggiate dall’ipotesi riaperture progressive previste da maggio. Domani, giovedì, è previsto l’incontro Governo-Regioni e sul tavolo ci saranno le proposte dei governatori, che spingono per riaprire e per rivedere i parametri dei colori.

Ma si discuterà anche del tema scuole, con la speranza di poter rivedere in aula tutti gli studenti delle superiori, al 100%. Un’ipotesi fortemente voluta dallo stesso premier Mario Draghi, ma sulla quale peserà la curva dei contagi, che oggi hanno superato i 16 mila nuovi casi e 469 vittime.

Proprio a palazzo Chigi oggi si sono visti il portavoce del Comitato Tecnico Scientifico, Silvio Brusaferro, e il coordinatore Franco Locatelli.

Riaperture Italia, scontro Regioni-Governo

Venerdì intanto, a quanto si apprende da fonti di maggioranza, si va verso una nuova riunione della cabina di regia del governo, presieduta dal premier Mario Draghi, sulla situazione epidemiologica in Italia. Già nelle scorse ore era emersa la probabilità che il premier convocasse la riunione dopo l’ultimo aggiornamento dei dati del contagio del Paese.

Riunione che si terrà venerdì e nella quale, presumibilmente, il governo farà un primo punto sulle riaperture. Nel pomeriggio, invece, Draghi ha incontrato il coordinatore nazionale e il portavoce del Ct Franco Locatelli Silvio Brusaferro.

brusaferro-conferenza-iss
brusaferro-conferenza-iss

fonte: repubblica.it

Articolo precedenteLadri in casa, rubano mentre i proprietari guardano la Tv
Articolo successivoAvvelena marito per stare con l’amante, 36enne arrestata a Termini Imerese