Home Attualità Positiva al Covid va al test di Medicina, fermata dalla Polizia e...

Positiva al Covid va al test di Medicina, fermata dalla Polizia e denunciata

177
0
test-medicina-distanziamento-banchi
test-medicina-distanziamento-banchi

Positiva al Covid va al test di Medicina – Ci sono ultime notizie provenienti da Bologna in merito al Covid-19. Una notizia che ha lasciato molte persone sorprese quella che proviene dal capoluogo emiliano. Protagonista una candidata al test alla facoltà di Medicina di Bologna. Ma vediamo come sono andate le cose.

Come riporta l’edizione online di Repubblica, la ragazza è una 19 enne di Macerata. Mercoledì sera era giunta a Bologna in auto con la madre per sostenere il test d’ingresso alla facoltà di Medicina. Il tutto però nonostante due tamponi positivi al Coronavirus, il regime di quarantena impostogli dalle norme vigenti e l’attesa dell’esito del terzo tampone risultato anch’esso positivo.

Positiva al Covid va al test di Medicina, intervengono le Forze dell’Ordine

Per fortuna la Polizia è intervenuta tempestivamente, visto che verso le 8 del mattino di giovedì alle forze dell’ordine è giunto l’alert nel loro database su una persona positiva dopo che i suoi documenti erano stati registrati in albergo dove alloggiava con la mamma.

Immediatamente gli agenti hanno contattato madre e figlia, riuscendo a fermarle prima del loro arrivo in facoltà dove si sarebbe tenuto il test.

La giovane ha confermato agli agenti che ad agosto si era sottoposta a due tamponi, risultati positivi, e il 5 settembre ne aveva fatto un altro, di cui attendeva l’esito. Le due donne hanno spiegato di non essersi mai fermate durante il viaggio in auto e di aver sempre indossato la mascherina in albergo, senza avere altri contatti.

In tutto ciò quasi contestualmente è arrivato anche l’esito del terzo tampone: positivo. La ragazza è stata quindi denunciata per il reato di delitto colposo contro la salute pubblica. Attualmente insieme alla madre ora si trova in uno degli alberghi messi a disposizione della Regione per trascorrere la quarantena.

test-medicina-distanziamento-banchi
test-medicina-distanziamento-banchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui