Nuove zone gialle oggi – Ultime notizie importanti per le regioni italiane. Nella giornata di oggi, venerdì 22 gennaio, è infatti atteso il consueto monitoraggio settimanale sulla situazione dell’epidemia di Covid in Italia.
Il punto è effettuato da ministero della Salute, Istituto superiore di sanità e Comitato tecnico-scientifico, e in base all’andamento dei dati può scattare un cambio di colore per qualche regione. A riportare cosa potrebbe succedere è l’edizione online del Corriere della Sera:
La Lombardia, l’Alto Adige e la Sicilia rimarranno in zona rossa: vi sono entrati la scorsa settimana e, in base alla legge, devono rimanervi per almeno due settimane. La Lombardia, attende lunedì la decisione del Tar del Lazio sulla richiesta della Regione di tornare arancione, dopo il rosso fino al 31 gennaio deciso dal governo.
Se vince la Regione, sarebbero messi in discussione tutti i parametri delle colorazioni: sarebbe un guaio in più per il governo, sul piano sia politico sia organizzativo, anche perché la voglia di libertà delle Regioni spesso cozza con i loro eccessi di prudenza sulla scuola, come ha spiegato il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Miozzo.
Nuove zone gialle oggi, in arrivo le novità per le regioni italiane
Le Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D’Aosta dovrebbero rimanere in zona arancione (anche se la Liguria, secondo il presidente della Regione Toti, avrebbe dati che la posizionerebbero in zona gialla), dopo esserci entrate la scorsa settimana.
Calabria, Emilia-Romagna e Veneto erano già in zona arancione la scorsa settimana: i dati non dovrebbero comunque consentire il passaggio in zona gialla.
Potrebbero rimanere gialle, invece, Basilicata, Campania, Molise, Sardegna.
La provincia di Trento, oggi in zona gialla, potrebbe passare in zona bianca. Di che si tratta? Come scritto qui, è una zona in cui si entra quando i contagi da Sars-CoV-2 sono pressoché azzerati e le strutture sanitarie fanno fronte all’emergenza.
In questa zona rimane obbligatoria la mascherina all’aperto e al chiuso, il distanziamento di almeno un metro tra le persone, il divieto di assembramento e l’obbligo di disinfettare le mani prima di entrare nei locali, ma anche quando si entra in contatto con le altre persone. Ma gli spostamenti sono liberi.
La Toscana resterà in zona gialla: nella Regione procede il rientro nelle scuole superiori al 50%: la riorganizzazione dei trasporti ha evitato un aumento dei contagi.

We stumbled over here from a different page and thought I might check things out.
I like what I see so i am just following you.
Look forward to looking at your web page again.
Agro Plc is as much about providing nutritious products as it is about embracing a zero waste goal.
We nourish families, foster a healthy community, and in doing so, take a hands-on approach to nurturing our planet.
Best Places to Buy Organic Whole Grains for Grinding
Contact us
WhatsApp +15205340531
Email.. agroplcfarm@gmail.com
You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be actually something that I think I would never understand.
It seems too complicated and very broad for me. I am looking forward
for your next post, I’ll try to get the hang of it!