Covid

Nuova variante Covid Ricciardi: “Regno Unito ha taciuto per mesi, ora serve lockdown!”

Nuova variante Covid Ricciardi – Le accuse di Walter Ricciardi al Regno Unito dopo che la mutazione del virus è arrivata anche in Italia. Le ultime notizie sul coronavirus e la variante inglese tutte le ultime news dall’Italia e dal mondo.

“Gli inglesi sapevano già da settembre che era in circolazione questa variante. Hanno taciuto, non ci hanno avvertito. Ora serve il lockdown. O comunque misure molto severe”

In un’intervista a ‘Il Messaggero’ il consulente del ministero della Salute Walter Ricciardi spiega che “la nuova variante non è più letale, ma circola con una velocità più alta anche del 70-80% ma non sembra alterata “la capacità protettiva del vaccino”.

“In queste condizioni – dice ancora – sarà difficile riaprire le scuole il 7 gennaio. A Natale si rischia una nuova impennata”. Intanto i voli dal Regno Unito, sostiene, vanno chiusi in tutta Europa: “Di fronte a questa nuova variante che probabilmente è già in Italia, temo che chiusure severe siano inevitabili”

Secondo Ricciardi le misure decise per le Feste non bastano: “La circolazione del virus è intensa, il numero di infetti è alto. Le misure di contenimento devono durare di più. Almeno un mese, un mese e mezzoinoltre “quello che non funziona è la fretta con cui si passa da un colore all’altro”.

“La stragrande maggioranza degli italiani – dice ancora – rispetta le regole. Però c’è un 10-20% per cento, non incline a modifiche del proprio comportamento”.

Ricciardi parla poi di vaccini: “Di AstraZeneca sappiamo che hanno due protocolli: uno con ‘dose piena-dose piena’ che ha una protezione intorno al 70%, e uno ‘mezzadose-dose piena’ al 90, che però deve essere consolidato da una sperimentazione di fase 3 e serviranno altri mesi. Potrebbero registrare il primo protocollo, che comunque ci darebbe un altro vaccino con una protezione importante, con molte milioni di dosi”.

Un’ipotesi: “Pfizer e Moderna agli anziani, AstraZeneca ai più giovani. L’importante è avere più armi: Johnson&Johnson dovrebbe essere pronto a primavera ed è interessante, perché è monodose”.

ricciardi-vaccino

Fonte: Huffington Post

Riccardo

View Comments

  • Hello! I just would like to offer yoou a huge thumbs up
    for the great informjation you have got here on this post.
    I am coming back to your web site for more soon.

  • What¦s Happening i'm new to this, I stumbled upon this I've discovered It positively useful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & assist different users like its helped me. Great job.

  • I do not even know how I ended up here, but I
    thought this post was great. I do not know who you are but definitely you're going to a famous blogger if you are not
    already ;) Cheers!

    Check out my web-site ... sex Offender registry map

  • Thanks for another fantastic post. Where else could anybody get that type of info in such a perfect way of writing? I have a presentation next week, and I am on the look for such information.

  • I have recently started a website, the info you provide on this site has helped me greatly. Thanks for all of your time & work.

  • Some truly interesting details you have written.Assisted me a lot, just what I was looking for : D.

  • Normally I don't read article on blogs, but I wish to say that this write-up very forced me to try and do it! Your writing style has been amazed me. Thanks, very nice article.

  • Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

  • Simply wanna state that this is invaluable, Thanks for taking your time to write this.

  • I just couldn't depart your site before suggesting that I actually enjoyed the standard information a person provide for your visitors? Is going to be back often to check up on new posts

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.