Home Covid Nuova variante Covid Ricciardi: “Regno Unito ha taciuto per mesi, ora serve...

Nuova variante Covid Ricciardi: “Regno Unito ha taciuto per mesi, ora serve lockdown!”

1275
24
ricciardi-nuova-variante-covid
ricciardi-nuova-variante-covid

Nuova variante Covid Ricciardi – Le accuse di Walter Ricciardi al Regno Unito dopo che la mutazione del virus è arrivata anche in Italia. Le ultime notizie sul coronavirus e la variante inglese tutte le ultime news dall’Italia e dal mondo.

“Gli inglesi sapevano già da settembre che era in circolazione questa variante. Hanno taciuto, non ci hanno avvertito. Ora serve il lockdown. O comunque misure molto severe”

In un’intervista a ‘Il Messaggero’ il consulente del ministero della Salute Walter Ricciardi spiega che “la nuova variante non è più letale, ma circola con una velocità più alta anche del 70-80% ma non sembra alterata “la capacità protettiva del vaccino”.

“In queste condizioni – dice ancora – sarà difficile riaprire le scuole il 7 gennaio. A Natale si rischia una nuova impennata”. Intanto i voli dal Regno Unito, sostiene, vanno chiusi in tutta Europa: “Di fronte a questa nuova variante che probabilmente è già in Italia, temo che chiusure severe siano inevitabili”

Secondo Ricciardi le misure decise per le Feste non bastano: “La circolazione del virus è intensa, il numero di infetti è alto. Le misure di contenimento devono durare di più. Almeno un mese, un mese e mezzoinoltre “quello che non funziona è la fretta con cui si passa da un colore all’altro”.

“La stragrande maggioranza degli italiani – dice ancora – rispetta le regole. Però c’è un 10-20% per cento, non incline a modifiche del proprio comportamento”.

Ricciardi parla poi di vaccini: “Di AstraZeneca sappiamo che hanno due protocolli: uno con ‘dose piena-dose piena’ che ha una protezione intorno al 70%, e uno ‘mezzadose-dose piena’ al 90, che però deve essere consolidato da una sperimentazione di fase 3 e serviranno altri mesi. Potrebbero registrare il primo protocollo, che comunque ci darebbe un altro vaccino con una protezione importante, con molte milioni di dosi”.

Un’ipotesi: “Pfizer e Moderna agli anziani, AstraZeneca ai più giovani. L’importante è avere più armi: Johnson&Johnson dovrebbe essere pronto a primavera ed è interessante, perché è monodose”.

ricciardi-vaccino
ricciardi-vaccino

Fonte: Huffington Post

Articolo precedenteZanardi come sta? Arrivano buone notizie dall’ospedale: “Stringe la mano su richiesta”
Articolo successivoVoli Regno Unito Italia, i passeggeri a Fiumicino: “Siamo scappati, lì situazione fuori controllo”

24 Commenti

  1. What¦s Happening i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It positively useful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & assist different users like its helped me. Great job.

  2. Hello there! I could have sworn I’ve been to this
    blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me.
    Anyways, I’m definitely glad I found it and I’ll be bookmarking and checking back often!

  3. I do not even know how I ended up here, but I thought this post was good. I don’t know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  4. Terrific paintings! This is the type of information that are supposed to be shared across the internet. Disgrace on Google for no longer positioning this put up upper! Come on over and consult with my web site . Thank you =)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui