Home Covid Natale zona rossa Italia, possibile compromesso: nuove date

Natale zona rossa Italia, possibile compromesso: nuove date

2256
75
natale-zona-rossa-italia
natale-zona-rossa-italia

Natale zona rossa Italia – In arrivo importanti novità in merito alle restrizioni natalizie in Italia volute dal Governo. Dopo che il Premier Conte aveva preannunciato ieri sera un “ritocchino” alle restrizioni natalizie già in vigore dal DPCM del 3 dicembre (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni), sembra che il Governo abbia raggiunto un accordo.

Si tratterebbe tutt’altro di un semplice “ritocchino” come annunciato da Conte, ma di una vera e propria clamorosa stretta. L’edizione online de La Stampa ha da poco pubblicato questo articolo che riassume quali potrebbero essere le nuove regolamentazioni per i giorni festivi:

“Potrebbe essere istituita una zona rossa dal 24 dicembre al 3 gennaio: questo il  possibile compromesso nel governo. Sarebbe stata l’ultima proposta di mediazione di Conte, rispetto all’idea del Pd e di Speranza di un lockdown dal 21 dicembre al 6 gennaio. Manca però ancora il via libera di Italia viva, che sarà presente in un vertice delle prossime ore”.

Natale zona rossa Italia, ecco quale potrebbe essere al decisione del governo

Il teso confronto è iniziato nel pomeriggio a Palazzo Chigi. Il premier Giuseppe Conte si sarebbe opposto alle misure che puntano a limitare il contagio attraverso l’istituzione di una zona rossa nazionale nel periodo delle feste”.

“Per il capo del governo, le misure attualmente in vigore hanno funzionato e il modello utilizzato finora non va modificato. Se necessario, Conte è disponibile a inasprire alcune norme ma non sarebbe intenzionato ad accettare la zona rossa“.

Fortissimo il pressing di Roberto Speranza, Dario Franceschini, Francesco Boccia e, con qualche sfumatura diversa, anche del Movimento 5 Stelle. Tutti chiedono una zona rossa nazionale dal 24 dicembre al 6 gennaio”.

Articolo precedenteL’Anno che Verrà 2021, conduzione inedita su Rai 1
Articolo successivoBerlusconi vaccino anti Covid: “Pronto a farlo pubblicamente”

75 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui