Home Covid Natale 2020 e covid, cenone con mascherina? Cosa dice l’ISS

Natale 2020 e covid, cenone con mascherina? Cosa dice l’ISS

791
1
oms-natale-evitate-abbracci
oms-natale-evitate-abbracci

Natale 2020 e covid – Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione presso il ministero della Salute, risponde così ad una domanda sulle misure da adottare durante le imminenti feste natalizie.

“Se dovessi essere estremamente pragmatico, direi di portare la mascherina anche dentro casa e di stare a un metro di distanza. Quando si mangia, ci si toglie la mascherina e ci si tiene ad un metro di distanza”.

Natale 2020 e covid, come comportarsi?

“Se lo mettessi nero su bianco su una rivista, magari farebbero ironia. Non si può controllare cosa succede dentro le case, nessuno vuole arrivare a questo livello di invasività. Ma pragmaticamente darei questa risposta”.

Dello stesso avviso è anche il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità

“E’ importante che questo sia un Natale covid. Meno siamo, meglio è. Incontrarci in tanti è un problema anche se siamo congiunti ma viviamo lontano”.

“E’ chiaro che pranzi di decine di persone non sono eventi da programmare. Contatti senza mascherina e senza distanziamento aumentano la probabilità di diffusione del virus”.

“Festività in altri paesi dimostrano che se ci rilassiamo un po’ si verifica subito una crescita dei casi. E’ un Natale covid, bisogna viverlo in maniera diversa nel rispetto dell’affettività ma non nella maniera a cui siamo tradizionalmente abituati”.

“Serve grande cautela, bisogna muoversi poco ed evitare momenti conviviali con molte persone. E’ importante che questo sia un Natale covid”.

brusaferro-covid

fonte: adnkronos.com

Articolo precedenteConte annuncia: “Avanti solo con la fiducia di tutta la maggioranza”
Articolo successivoGismondo vaccino anti Covid: “Temo classico intoppo all’italiana”

1 commento

  1. Thanks for any other fantastic post. The place else could anybody get that type of information in such a perfect means of writing? I have a presentation next week, and I am at the search for such info.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui