Home Covid Multa senza mascherina, ecco quanto si rischia col nuovo DPCM 7 ottobre

Multa senza mascherina, ecco quanto si rischia col nuovo DPCM 7 ottobre

1820
0
donna-non-indossa-mascherina
donna-non-indossa-mascherina

Multa senza mascherina – Ultime notizie in Italia sul Coronavirus. Notizie dal mondo della Politica in attesa della decisione ufficiale del premier Giuseppe Conte in merito al nuovo DPCM del 7 ottobre 2020.

Come riporta l’edizione online de Il Secolo XIX, cresce la preoccupazione nel governo, alimentata di giorno in giorno dai dati dei contagi. Sono 2.578 quelli registrati ieri, con 18 vittime (tra cui il vescovo di Caserta Giovanni D’Alise), e salgono a 303 i pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva.

Il concetto legato alle restrizioni che saranno introdotte è stato ribadito anche durante il vertice serale a palazzo Chigi tra i capidelegazione, convocato dal premier Giuseppe Conte per discutere delle norme anti-Covid che verranno adottate nel nuovo Dpcm di mercoledì, con cui si estenderà lo stato di emergenza al 31 gennaio 2021.

Multa senza mascherina, ecco quanto rischia di pagare chi non la indossa

Come riportato dal Secolo XIX, l’obbligo di mascherina anche all’aperto su tutto il territorio nazionale, da giovedì, ormai è una certezza ma si dovrà passare domani per un voto del Parlamento. E multe da 400 a 3mila euro per chi non la indossa. Molte regioni si sono già mosse da sole, altre aspettano che la norma venga inserita nel Dpcm.

Si sta discutendo inoltre se far rientrare nella bozza del Dpcm un limite ai partecipanti di eventi privati. Attualmente il numero è fissato a 200 nei luoghi chiusi e 1000 all’aperto, ma l’orientamento emerso prevede di non toccare il numero.

conte-firma-dpcm-ottobre-2020
conte-firma-dpcm-ottobre-2020
Articolo precedenteBeatrice Lorenzin positiva Covid: “E’ una brutta bestiaccia, ho iniziato le cure”
Articolo successivoNuova ordinanza De Luca 5 ottobre, ristoranti e bar chiudono alle 23: i dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui