Home Attualità Misurare febbre a scuola, il TAR dà ragione al Piemonte: “Governo ci...

Misurare febbre a scuola, il TAR dà ragione al Piemonte: “Governo ci consideri un esempio”

362
1
febbre-misurata-a-scuola
febbre-misurata-a-scuola

Misurare febbre a scuola – Ultime notizie in merito alle novità introdotte a scuola con l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021, il primo post Covid. La questione sollevata dalla Regione Piemonte è destinata a fare da traino per il resto delle regioni italiane.

L’oggetto della disputa con il Governo è stato quello relativo alla misurazione della temperatura corporea degli studenti a casa o a scuola. Ebbene, come riporta l’ANSA, il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva d’urgenza richiesta dai ministri Azzolina e Speranza.

Delibera firmata dal governatore piemontese Alberto Cirio che imponeva alle scuole di tutta la regione di verificare la temperatura corporea degli studenti all’inizio delle lezioni.

Misurare febbre a scuola, il Tar dà ragione alla Regione Piemonte

Tutto questo fa si quindi che le scuole piemontesi continueranno a misurare la febbre agli studenti almeno fino al 14 ottobre, quando la causa sarà discussa in Camera di Consiglio.

La decisione del Tar di respingere la sospensiva, secondo quanto riporta l’ANSA, si baserebbe sul fatto che l’ordinanza regionale non sovverte quanto stabilito dallo Stato, ma lo integra.

In merito alla decisione presa dal Tar infine, è intervenuto lo stesso Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, che si è detto dispiaciuto che la vicenda sia finita in un contrasto con il Governo. Ecco le sue parole riportate dall’ANSA:

“Sono dispiaciuto che la scelta del Governo sia stata quella di entrare in netto contrasto con il Piemonte, invece che considerarlo un esempio punta a garantire più sicurezza per i propri cittadini, introducendo un livello di controllo in più per tutelare la salute di bambini e ragazzi, del personale scolastico e dei nonni”.

misurazione-temperatura-bambina
misurazione-temperatura-bambina
Articolo precedenteTrump sul Covid: “Meglio il vaccino delle mascherine”
Articolo successivoNegazionisti Covid costretti dal Governo a scavare le fosse dei morti: succede in Indonesia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui