Home Covid Lockdown totale Germania, arriva l’annuncio della Merkel: addio Natale

Lockdown totale Germania, arriva l’annuncio della Merkel: addio Natale

1656
3
merkel-vaccino-prima-natale
merkel-vaccino-prima-natale

Lockdown totale Germania – La cancelliera Angela Merkel opta per la chiusura di negozi e scuole dal 16 dicembre fino al 10 gennaio, nella convinzione che in Germania sia necessaria subito una stretta per domare la curva epidemiologica che non cala. “Le misure stabilite a novembre non bastano, si assiste a una crescita esponenziale del contagio. Serve un’azione urgente”, ha detto la Cancelliera.

Lockdown totale Germania, addio Natale per i tedeschi

“Il caso Europa” – La Germania rischia di diventare, nella pandemia, “il caso in Europa”, “per questo bisogna agire”.Lo ha detto il presidente della Baviera Markus Soeder, in conferenza stampa a Berlino, dopo l’incontro fra i presidenti delle regioni e Angela Merkel. “Stamattina non ci sono state lunghe trattative sui dettagli, perchè oggi la situazione e’ diversa. Il coronavirus è fuori controllo”. La pandemia “è una catastrofe”, ha aggiunto, che sta provocando la piu’ grande crisi da 50 anni a questa parte.

Più aiuti alle imprese – Per le categorie colpite dal lockdown, nel contesto degli “aiuti ponte” del terzo pacchetto, il contributo massimo accessibile alle imprese sara’ alzato da 200 mila a 500 mila euro. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz, in conferenza stampa dopo l’incontro fra Stato e Regioni sulle misure per il Covid. “Dall’inizio della pandemia non abbiamo mai lasciato sole le nostre imprese”, ha detto Scholz.

lockdown-germania
lockdown-germania

fonte: tgcom24.mediaset.it

Articolo precedenteRiunione Conte capidelegazione, alle 19 si decide sugli spostamenti natalizi
Articolo successivoVideochiamate gratis 24-25 dicembre, la richiesta del Ministro Pisano

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui