Home Covid Kiwi positivo al Covid, Bassetti: “Da denuncia”

Kiwi positivo al Covid, Bassetti: “Da denuncia”

743
1
kiwi-positivo-al-covid
kiwi-positivo-al-covid

Kiwi positivo al Covid. E’ bufera nello studio di Non è l’Arena dove Massimo Giletti manda in onda un test-provocazione di Mariano Amici, medico contrario al vaccino anti-Covid e inserito nel calderone dei “negazionisti” del Covid. 

«Siamo qui per effettuare un esperimento sull’inattendibilità dei tamponi, testandolo su materiali che non hanno nulla a che vedere con l’uomo».

«Quindi Amici e il suo staff strofinano i tamponi sulla frutta: kiwi, arancia, banana. “Su 10 tamponi, abbiamo 4 positivi certi e 3 incerti che i laboratori considerano come positivi per l’essere umano”, comunica il medico. La tesi, dunque, è che i tamponi non darebbero alcuna garanzia sulla positività o meno di chi si sottopone al test».

Kiwi positivo al Covid, Bassetti furioso

La presenza del dottor Amici da Giletti ha suscitato non poche polemiche. «Il tampone al kiwi è una follia, una fake news che promossa da un medico butta discredito sulla categoria e io mi dissocio completamente. Non sanzionare questi comportamenti è gravissimo, soprattutto per chi non li sanziona», ha sottolineato all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria, tornando su quanto accaduto ieri nella trasmissione ‘Non è l’arenà su La7, dove l’infettivologo era ospite insieme al medico di famiglia negazionista di Ardea (Roma), Mariano Amici.

«Ci deve essere un segnale forte da parte dell’Ordine dei medici e della Regione Lazio, visto che è un medico in convenzione con il Servizio sanitario regionale, per tutelare i colleghi e i pazienti. Non si può pensare che una persona del genere curi le persone».

tampone-al-kiwi
tampone-al-kiwi

fonte: Ilmattino.it

Articolo precedentePonte Morandi, il padre di una vittima rifiuta 1 milione di euro
Articolo successivoAppesi all’autobus, 2 passeggeri a Roma viaggiano così [FOTO]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui