Home Covid Focolaio Covid ospedale Rovigo, 20 positivi su 30: 2 infermieri no vax...

Focolaio Covid ospedale Rovigo, 20 positivi su 30: 2 infermieri no vax contagiati

1775
25
ospedali-covid-ricoveri
ospedali-covid-ricoveri

Focolaio Covid ospedale Rovigo – Sono almeno 20 i pazienti, su 30 ricoverati, quelli risultati positivi al Covid-19 all’interno del reparto di geriatria dell’ospedale civile “Santa Maria della Misericordia” di Rovigo.

Si tratta di un focolaio di Coronavirus che vede coinvolti, stando a quanto si apprende, anche un infermiere ed un operatore socio sanitario del reparto che avrebbero scelto di non sottoporsi al vaccino nei giorni scorsi. La notizia è stata confermata dalla direzione sanitaria.

I due farebbero parte di un piccolo gruppo di persone rientranti nel personale sanitario dell’ospedale che avevano rifiutato di sottoporsi al vaccino, previsto prioritariamente proprio per tutti gli operatori sanitari.

Focolaio Covid ospedale Rovigo, dati clamorosi

Il commissario dell’Ulss5, Antonio Compostella, dopo aver premesso che non è dimostrato il nesso causale tra il rifiuto dei due al vaccino e i contagi in geriatria, ha sottolineato che “sarà valutato se ci sono elementi per una segnalazione dei due dipendenti, o comunque per un provvedimento”.

È di questa mattina invece la conferma della positività al Covid di 110 anziani ospiti della Rsa “Fondazione Villa Giovanni XXIII” di Bitonto, nel Barese.

Il focolaio è stato individuato nei giorni scorsi e in poco tempo sono state attivate le procedure del caso che hanno portato l’Asl pugliese di riferimento a effettuare i tamponi e individuare decine di positivi tra anziani e operatori sanitari.

In alcuni casi è stato necessario il ricovero in ospedale a causa dell’aggravarsi delle condizioni di alcuni. Ieri la notizia del decesso di tre ospiti della struttura pugliese.

coronavirus-ospedale
coronavirus-ospedale

fonte: fanpage.it

Articolo precedenteZona gialla a Bergamo: centro stracolmo, sindaco Gori furioso
Articolo successivoSperanza su zona gialla: “Non possiamo scherzare sul fuoco”

25 Commenti

  1. Hello! I know this is kinda off topic but I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest authoring a blog article
    or vice-versa? My website addresses a lot of the same topics as yours and I feel we could greatly benefit
    from each other. If you might be interested feel
    free to send me an email. I look forward to hearing from you!
    Wonderful blog by the way!

  2. Hello there! This blog post couldn’t be written much better!
    Looking at this article reminds me of my previous roommate!
    He constantly kept preaching about this. I’ll forward this information to him.

    Fairly certain he will have a very good read. Thank you
    for sharing!

  3. Aw, this was a very nice post. In thought I wish to put in writing like this additionally – taking time and precise effort to make a very good article… however what can I say… I procrastinate alot and under no circumstances appear to get something done.

  4. I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was curious what all is needed to get setup? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet savvy so I’m not 100 positive. Any tips or advice would be greatly appreciated. Thanks

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui