Home Covid Dpcm Natale 2020, si va verso coprifuoco ancor più stringente

Dpcm Natale 2020, si va verso coprifuoco ancor più stringente

662
0
conte-4-novembre
conte-4-novembre

Dpcm Natale 2020. Ultime notizie sul nuovo Dpcm di Giuseppe Conte previsto per il 3 dicembre. In queste ore il Governo sta valutando su come intervenire per le restrizioni in vista del prossimo periodo natalizio. La redazione di ADNKronos anticipa quella che potrebbe essere la decisione inerente al coprifuoco. Le serate del 24 e del 31 dicembre finiscono sotto la lente d’ingrandimento:

“Anticipare alle 21 il coprifuoco a Natale e Capodanno. Ci sarebbe anche questa ipotesi tra quelle al vaglio del governo e degli esperti del Cts, al lavoro in questi giorni per definire il perimetro del prossimo Dpcm che entrerà in vigore a inizio dicembre”.

Dpcm Natale 2020, nuovo coprifuoco?

“Le preoccupazioni degli scienziati si focalizzano proprio sulla notte del 24 dicembre e su quella dell’ultimo giorno dell’anno, per i rischi di una maggiore diffusione del contagio legati alla tradizionale messa di mezzanotte alla vigilia di Natale e al veglione di fine anno”.

Per questo motivo non è da escludere che il coprifuoco possa essere anticipato alle 21 o comunque mantenuto alle 22. Del nuovo Dpcm si parlerà anche oggi nella riunione del premier Giuseppe Conte e i capidelegazione, fissata alle ore 13. Il ministro agli Affari regionali, Francesco Boccia, ha convocato sempre per oggi alle 16 le Regioni, l’Anci e l’Upi”.

“In collegamento anche il ministro alla Salute Roberto Speranza, il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. È prevista invece per domani pomeriggio, dopo la cabina di regia, la riunione del Comitato tecnico scientifico per l’analisi dei dati sulla situazione epidemiologica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui