Home Covid Diretta De Luca: “Natale e Capodanno non esistono quest’anno, altrimenti a gennaio...

Diretta De Luca: “Natale e Capodanno non esistono quest’anno, altrimenti a gennaio un’ecatombe”

974
4
diretta-de-luca-oggi-11-dicembre
diretta-de-luca-oggi-11-dicembre

Diretta De Luca. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha parlato nel consueto appuntamento del venerdì dai suoi uffici della Regione. Ecco le parole più significative in merito all’emergenza Covid:

Stiamo chiedendo al Governo misure più restrittive! La Campania sostiene una linea di rigore, è contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità e tutte queste manfrine a cui stiamo assistendo. Comuni grandi, comuni piccoli. Dobbiamo sapere che in questa settimana e in queste 2 settimane ci giochiamo il futuro del nostro paese”.

Diretta De Luca oggi 11 dicembre 2020

“Decidiamo, nell’arco di una decina di giorni, se ci sarà un’ecatombe a gennaio oppure no. Abbiamo 800-900 morti al giorno e pensiamo al Natale. Noi vogliamo aprire per sempre, non riaprire per una setitmana e poi chiudere di nuovo per mesi”.

“Dobbiamo avere il coraggio di dire ai nostri concittadini che quest’anno Natale e Capodanno non esistono. Devono essere giorni di raccoglimento religioso, ma non possono essere giorni di festa normale. Altrimenti si va verso il disastro”.

“Devo registrare un episodio vergognoso che si è registrato in queste ore. Abbiamo notato una campagna pubblicitaria fatta sui pullman che circolano a Napoli. Una campagna dell’istituto nazionale dei tumori di Milano. Loro pubblicizzano il loro istituto invitando i nostri concittadini ad andare a Milano a farsi le diagnosi”.

vincenzo-de-luca
vincenzo-de-luca
Articolo precedenteConte dice sì a spostamenti tra piccoli comuni: “Ma Parlamento se ne assuma responsabilità”
Articolo successivoMatteo Bassetti: “Approvazione vaccino ottima notizia! A Natale in famiglia fate così…”

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui