Home Covid Coronavirus Parigi, bar chiusi per 15 giorni e ristoranti aperti con restrizioni

Coronavirus Parigi, bar chiusi per 15 giorni e ristoranti aperti con restrizioni

1022
0
covid-francia
covid-francia

Coronavirus Parigi. Ultime notizie dal mondo, notizie dal mondo e dall’Europa in merito al Coronavirus. La situazione nel paese d’oltralpe si fa sempre più complicata. Dopo l’ennesimo record negativo di casi di positività emersi nelle ultime 24 ore, di cui vi abbiamo raccontato ieri, ci sono altre notizie poco confortanti provenienti dalla Francia.

Come riporta l’ANSA infatti, la città di Parigi e la sua banlieue hanno superato tutti e 3 i limiti fissati dalle autorità sanitarie per le zone rosse ed entra in zona scarlatta, cioè in zona di massima allerta, come Marsiglia e Aix-en-Provence.

Lo ha confermato il direttore generale della agenzia sanitaria dell’Ile-de-France, Auélien Rousseau, precisando che il tasso di incidenza ha toccato i 260 contagi su 100.000 persone, che per gli over 65 (limite fissato a 100) si è toccato 110 e – soprattutto – che “nei reparti di rianimazione i malati Covid occupano il 36% dei letti”. Il limite era stato fissato al 30%.

Coronavirus Parigi, bar chiusi per 15 giorni: ultime notizie

Motivo per cui il governo ha deciso di porre una forte stretta delle regole sanitarie su Parigi – passata da ieri sera in Zona di Massima Allerta (rosso scarlatto sulle cartine) – “rimarrà in vigore 15 giorni” al termine dei quali sarà fatta “una verifica nella massima trasparenza” sull’evoluzione dei dati della pandemia. Lo ha detto il prefetto, Didier Lallement, presentando le nuove misure in vigore da domani nella capitale francese.

Il prefetto di polizia, Didier Lallement, ha confermato in una conferenza stampa che a Parigi, ormai zona di massima allerta, i bar saranno chiusi da domani per 15 giorni, mentre i ristoranti resteranno aperti con un protocollo di restrizioni rafforzato. Sarà vietato consumo alcol nelle strade, i mercati resteranno aperti. Palestre e piscine saranno chiuse ma resteranno aperte soltanto per i minorenni.

covid-in-francia
covid-in-francia
Articolo precedenteNuova ordinanza De Luca 5 ottobre, ristoranti e bar chiudono alle 23: i dettagli
Articolo successivoConte: “Rinunciare ad alcune libertà per tutelare la salute”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui